Calciomercato.com

  • Regali per il Napoli:| Dybala, Cortes e Taarabt

    Regali per il Napoli:| Dybala, Cortes e Taarabt

     Causa Champions, il Napoli è piuttosto indietro rispetto alle prime posizioni in campionato. Statistiche alla mano, gli azzurri avrebbero soltanto tre punti in meno dello scorso campionato, ma le squadre che lo precedono sono numericamente di più e si sono piuttosto rafforzate (eccezion fatta, forse, per l’Udinese). Urgono allora un paio di acquisti di livello che possano dare quella marcia in più nella seconda parte della stagione, tra punti da recuperare e ottavi di Champions League.
     
    Per i «regali» post natalizi circolano insistentemente due nomi: il primo è il diciottenne talento argentino Paulo Dybala, che nella serie B della sua nazione sta portando alla promozione l'Instituto de Cordoba. E’ stato spesso paragonato al Kun Aguero: piccolo, veloce e preciso sotto porta. Sarebbe però l’ennesima scommessa (alla Chavez?) quando ci sarebbe bisogno di un vice-Cavani affidabile (Derdyok? Maxi Lopez?).
     
    Un altro reparto da rafforzare è la corsia sinistra, dove si alternano per il momento Dossena e Zuniga. Mancherebbe poco per l’ingaggio dal Botafogo del mancino carioca Bruno Cortes, 24 anni. Il Napoli avrebbe presentato un’offerta di 4 milioni che sarebbe stata accettata dal club brasiliano il gravi difficoltà economiche. Infine si para anche del fantasista marocchina del Queen Park Rangers Adel Taarabt. Per lui i bookmaker prevedono un futuro in Serie A; il giocatore interessa molto a Bigon, che avrebbe già mandato dei dirigenti a Londra per visionarlo e contattare la sua società. Se Taarabt sarà ceduto, dicono i quotisti, la destinazione più probabile in tabellone è proprio il Napoli, bancato a 4 volte la scommessa, seguito dal Psg a 9,00 e dal Lione a 17,00.

    Altre Notizie