Calciomercato.com

  • 'Dybala e i rumors sull'Inter prima del derby d'Italia: cosa penserebbero i tifosi della Juve in caso di flop?'

    'Dybala e i rumors sull'Inter prima del derby d'Italia: cosa penserebbero i tifosi della Juve in caso di flop?'

    • Jean-Christophe Cataliotti
      Jean-Christophe Cataliotti
    Gentile Procuratore,

    sono un tifoso juventino con abbonamento allo Juventus Stadium. Questa sera sarò alla partita indossando con fierezza la maglia del mio idolo Dybala, sperando che Paulo possa fare la differenza nel derby d'Italia. Mi dispiace però leggere qua e là sul web che Dybala potrebbe andarsene all'Inter a fine stagione. Ok che non rinnova, ok che può andare all'Inter, ma queste notizie a mio avviso non dovrebbero uscire prima di un derby così importante! Spiego il mio punto di vista: se Dybala questa sera farà male si dirà che è già stato "comprato" dall'Inter, che è un traditore, che non è un professionista serio. Chiedo, pertanto, perché questi rumors di mercato non vengono sottaciuti? Perché prima di un derby viene fuori che Dybala andrà all'Inter? Si vuole danneggiare l'immagine del calciatore? C'è un piano sotto o è tutto casuale e va bene così?

    Alberto '88


    Gentile Alberto,

    Dybala è un professionista con contratto Juve fino a giugno 2022 e tale contratto dovrà essere onorato dal calciatore fino all'ultimo minuto della stagione in corso. Quanto ai rumors di mercato è risaputo che, quando un calciatore arriva a scadenza di contratto (negli ultimi 6 mesi), le trattative sono consentite e non sempre avvengono sotto traccia. Le regole del calciomercato non devono, tuttavia, condizionare né le scelte degli allenatori (Allegri schiererà in campo i calciatori ritenuti più in forma e potenzialmente decisivi per la partita di questa sera), né le prestazioni dei calciatori stessi (Dybala, se chiamato in causa, darà certamente il massimo). 

    Potrebbero preoccupare solo le reazioni del pubblico!

    E a tal proposito passo la palla agli utenti di calciomercato.com: se Dybala, che i bookmakers quotano 1,85 all'Inter, dovesse offrire una prestazione opaca, quali potrebbero essere le reazioni dei tifosi juventini?

    Altre Notizie