Calciomercato.com

  • Dybala: in una cosa non è ancora un top

    Dybala: in una cosa non è ancora un top

    • Gianluca Minchiotti
    Il sito della Juventus pubblica l'elenco dei convocati bianconeri per le amichevoli internazionali e per le partite di qualificazione ai Mondiali in programma nei prossimi giorni. Da notare che fra i convocati dell'Argentina resta Paulo Dybala, nonostante sia uscito per infortunio durante il derby vinto per 4-1 dalla Juventus contro il Torino. Dalla Juve non sono ancora arrivati bollettini ufficiali circa le condizioni della Joya: ovviamente, a Torino, sperano che il numero 21 venga risparmiato dal Tata Martino e mandato subito a casa. Subito dopo il derby, Dybala infatti è partito per l'Argentina: oggi sarà visitato dallo staff medico della Seleccion e, se le sue condizioni non saranno giudicate idonee, farà immediatamente ritorno in Italia. Dopo un doppio volo intercontinentale in poche ore che, forse, un regolamento internazionale meno ottuso gli avrebbe potrebbe risparmiare (a Dybala come a tutti gli altri acciaccati/infortunati nella sua situazione). Allegri e la società sono abbastanza tranquilli, e comunque in trepida attesa di news.  

    L'AUTOGESTIONE DI DYBALA - Per quanto riguarda Dybala, c'è da dire che il classe 1993 di Laguna Larga in carriera non ha mai avuto né infortuni gravi né stagioni così stressanti. La sua prima stagione in un top club quindi gli sta servendo anche per imparare a gestirsi (al di là di come poi venge gestito dallo staff tecnico e dal quello medico): Dybala, in estrema sintesi, sta imparando a capire in questa stagione quando è il caso di forzare e quando non lo è. Una cosa che un campione che voglia restare a lungo ad alto livello deve saper fare. 

    I CONVOCATI DELLA JUVENTUS - Di seguito il dettaglio degli impegni dei giocatori della Juventus, Nazionale per Nazionale.

    ITALIA (Buffon, Bonucci, Zaza, Rugani): iniziamo da un aggiornamento, relativo ad Andrea Barzagli. Il difensore ha lasciato il ritiro per risentimento muscolare al bicipite femorale sinistro e osserverà due giorni di assoluto riposo al termine dei quali sarà sottoposto ad ulteriori accertamenti. Al suo posto il Commissario Tecnico ha convocato dall’Under 21 un altro bianconero, Daniele Rugani.

    Veniamo agli impegni in campo: due amichevoli per gli azzurri, a Udine, contro la Spagna, giovedì alle 20.45, e poi martedì 29 a Monaco di Baviera, stessa ora, contro la Germania.

    SPAGNA (Morata): anche per Alvaro due impegni amichevoli: giovedì a Udine contro l’Italia, e poi a Bucarest domenica 27, contro la Romania

    CROAZIA (Mandzukic): la nazionale croata sarà in campo in amichevole mercoledì alle 18 a Osjiek contro Israele, e poi a Budapest sabato alla stessa ora contro l’Ungheria.

    GERMANIA (Khedira): per la Nazionale Campione del Mondo impegno sabato a Berlino alle 20.45 contro l’Inghilterra e martedì 29 a Monaco con l’Italia. Entrambe le partite sono amichevoli

    FRANCIA (Pogba, Evra): partite amichevoli per i transalpini, venerdì alle 20.45 ad Amsterdam contro l’Olanda e martedì 29 a Pagiri (ore 21) contro la Russia

    SVIZZERA (Lichtsteiner): anche in questo caso due amichevoli, a Dublino contro l’Irlanda il 25 alle 20.45 e a Zurigo, contro la Bosnia, il 29 alle 20.30

    BRASILE (Alex Sandro): per i verdeoro due match di qualificazioni ai Mondiali 2018, a Recife contro l’Uruguay (venerdì 25 alle 21.45) e poi ad Asuncion, il 29 alle 20.45, contro il Paraguay.

    COLOMBIA (Cuadrado): due le partite di qualificazione ai Mondiali anche per la Colombia, che gioca a La Paz contro la Bolivia (giovedì alle 16) e a Barranquilla contro l’Ecuador (martedì 29 alle 15.30)

    ARGENTINA (Dybala): trasferta a Santiago contro il Cile, giovedì alle 20.30, e match a Cordoba contro la Bolivia martedì 29 alla stessa ora. Entrambe le partite valgono come qualificazione ai Mondiali

    GABON (Lemina): doppia sfida contro la Sierra Leone, la prima in casa, a Libreville, venerdì alle 15.30, la seconda in trasferta, lunedì 28.

    Altre Notizie