Calciomercato.com

  • Dybala: 'Innamorato di Roma. Il San Paolo mi emoziona. Ecco come è nata la Dab Dance...'
Dybala: 'Innamorato di Roma. Il San Paolo mi emoziona. Ecco come è nata la Dab Dance...'

Dybala: 'Innamorato di Roma. Il San Paolo mi emoziona. Ecco come è nata la Dab Dance...'

L'attaccante della Juventus Paulo Dybala si racconta in una lunga intervista rilasciata a GQ: "Quando avevo 15 anni mi sono trasferito a Cordoba, da solo, per giocare nell’Istituto. Cordoba è più grande di Palermo e Torino, quindi alle metropoli ero abituato. Il vero impatto è stata la partenza per l’Italia. Mi sono ritrovato a 11mila chilometri da casa a 17 anni. I miei svaghi? Ho cominciato a giocare con i Lego. Li uso per rilassare la mente. Quando vengono a trovarmi i miei amici argentini, di tanto in tanto, ci divertiamo con il poker e guardiamo film e serie televisive. Le mie passioni? Abito con la mia ragazza, facciamo una vita molto rilassata. Una o due volte alla settimana andiamo al cinema oppure usiamo Netflix. Ho “divorato” Narcos e sto seguendo Prison Break. Più raramente, ma leggo anche. Ultimo libro? Quello di Guardiola. Il film? Mi piace molto Il Gladiatore. Come noi, Massimo Decimo Meridio non iniziò bene. Gli ammazzarono la moglie e il figlio. Ma con la sua forza interiore è riuscito a uccidere il Cesare. Era quello che voleva, così come noi volevamo lo scudetto a tutti i costi". 

LA DAB DANCE - "È roba di Paul, io gli sono andato dietro. Lui è sempre molto allegro, balla e canta. Un giorno, scherzando, ci siamo detti: “La prima volta che segneremo entrambi in una partita, esultiamo così”. È successo. E pare che sia piaciuto parecchio".

TRA ROMA E IL SAN PAOLO - "Adoro le mete tranquille, dove non c’è molta gente e ci si può rilassare. Caraibi e Maldive sono sicuramente due località segnate in rosso sul mappamondo. Il posto più bello già visto? Sono innamorato di Roma e Parigi.Lo stadio che mi emoziona? Mi sono emozionato molto nel tornare a Palermo. E poi il San Paolo, perché è lo stadio di Maradona: entrare e sentire la musica che ascoltava lui durante il riscaldamento, mentre si divertiva a palleggiare e a far giochetti, fa un certo effetto a chi come me è argentino e innamorato di Diego". 

IL GOL PIU' BELLO - "Difficile sceglierne uno. Il primo che mi viene in mente è quello dello scorso anno a Palermo contro il Genoa. È molto simile alla rete con il Sassuolo. Sono andato sul mio piede e ho cercato di piazzarla all’angolino, un gesto tecnico che mi piace tantissimo".

Altre Notizie