Calciomercato.com

  • Dybala: 'La Juve è la mia famiglia, vogliamo vincere la Champions League'

    Dybala: 'La Juve è la mia famiglia, vogliamo vincere la Champions League'

    Paulo Dybala si racconta. L'attaccante della Juventus è stato il protagonista di una lunga intervista a Otro, a cui ha parlato della sua carriera e della sua crescita: "Non credevo che tutto ciò potesse accadere così velocemente. Ho debuttato a 17 anni, dopo soli sei mesi hanno detto che mi volevano in Europa e potevo partire. Quando mi dissero: 'Il Palermo ti vuole', non ho avuto esitazioni. Alla mia famiglia ho detto: 'Sì, andiamo. Prendiamo le nostre cose, i vestiti e andiamo in Italia'". 

    SUL PALERMO - "All'inizio non è stato facile imparare una nuova lingua, andare lontano da casa, dalla mia famiglia e dagli amici. Avevo giocato solo un anno in Argentina, sapevo che sarebbe stato diverso. Era sempre stato il mio sogno giocare in Italia, in Serie A, un bellissimo campionato, per me era una nuova avventura. Ho conosciuto bella gente, mi trattavano molto bene. Palermo è una bella città, con spiagge e bei paesaggi, si mangia benissimo. Il primo anno è stato complicato: giocavo poco e ho segnato solo tre gol, e siamo finiti in Serie B. Il secondo anno le cose hanno cominciato a migliorare, siamo riusciti a tornare in Serie A. E l'ultimo anno è stato quello in cui mi sono fatto un nome come giocatore e così sono entrato in una squadra importante come la Juventus". 

    SU TORINO - "Da Palermo a Torino il cambiamento è stato drastico; ero abituato a fare colazione in spiaggia, ad abbronzarmi e il clima era completamente diverso. I primi mesi sono stati duri, ero abituato ad altri ritmi. Potevo girare tranquillamente per la città, ma quando sei alla Juventus è un'altra cosa. La gente mi fermava per chiedermi sempre una foto, è bello quando le persone o i bambini te lo chiedono. Torino mi piace, ma all'inizio è stato difficile perché mi mancava molto Palermo". 

    SULLA JUVE - "Alla Juve mi hanno trattato molto bene fin dal primo giorno, mi hanno accolto come se fossi da anni con loro. Sono venuti tutti a salutarmi e parlare con me, ho capito com'era la vita in questa squadra. Ora che sono passati quattro anni posso dire che è la mia famiglia. Fin da quando sono arrivato è stato chiaro che una squadra come la Juve aspira a vincere tutti i titoli per cui gioca, ovviamente quest'anno, con i nuovi acquisti, le aspettative sono molto alte specialmente dopo i titoli vinti negli anni precedenti. Siamo arrivati in finale di Champions League, ma non abbiamo vinto come tutti avrebbero voluto. Questo potrebbe essere un anno importante, la stagione è iniziata bene, la squadra ha fatto un sacco di punti e ha un buon vantaggio. Siamo consapevoli di potercela fare, ma dobbiamo avere pazienza. C'è ancora molta strada da fare, il campionato è molto lungo, non possiamo mettere il carro davanti ai buoi". 

    Altre Notizie