Calciomercato.com

  • Dybala olimpico ad agosto: ansia Juve

    Dybala olimpico ad agosto: ansia Juve

    Prima di rientrare in Italia, dove ha già riprese la preparazione con la Juventus, in Argentina Paulo Dybala è stato intervistato da SportCenter di ESPN. La Joya ripercorre le tappe della sua ancor breve, ma già fulgida, carriera: "All’epoca in cui giocavo all'Instituto de Cordoba certo non avrei mai pensato di finire un giorno a giocare nella Juve. Il salto dal Palermo, dove sono andato bene, è stato enorme, un passo importante per la mia carriera, sono in un club tra i più grandi al mondo. Per di più sapevo che non sarebbe stato facile sostituire uno come Carlitos Tevez. C’è grande pressione, qui le aspettative sono alte. Poi, grazie al tecnico e con il lavoro di squadra siamo risaliti in classifica e siamo agli ottavi di Champions. I compagni, tutti, mi hanno aiutato". 

    DYBALA OLIMPICO, APPRENSIONE JUVE - Sulla nazionale argentina: "Quando gioco nella Seleccion devo togliermi il chip del tifoso… la prima volta è stata davvero emozionante... Per Messi l'ammirazione è totale, è un giocatore incredibile". Il futuro: "Spero di proseguire così, in un 2016 molto buono. Continuo a lavorare per crescere. Alla Juve bisogna affrontare ogni match per vincere, al Palermo non  era così…". E per quanto riguarda la nazionale, il prossimo futuro potrebbe voler dire Olimpiadi.

    Gerardo Martino, ct della Seleccion, parlando as TYC Sports del torneo di olimpico che si disputerà a Rio fra il 5 e il 21 agosto, ha dichiarato: "Messi? Ai Giochi potremmo farne a meno. Ho ottimi giocatori under 23 come Vietto, Calleri, Icardi e Dybala e possiamo fare molto bene con loro". Già, dal 5 al 21 agosto: per Dybala e gli altri, una bella occasione, per la Juventus (e gli altri club interessati), forse una fonte di preoccupazione, nella delicata fase di avvio della nuova stagione. 

    Altre Notizie