Calciomercato.com

  • Dybala si allena a Miami e aspetta la chiamata della Juve, ma il rinnovo resta in bilico
Dybala si allena a Miami e aspetta la chiamata della Juve, ma il rinnovo resta in bilico

Dybala si allena a Miami e aspetta la chiamata della Juve, ma il rinnovo resta in bilico

  • Federico Zanon
Giorni importanti per Paulo Dybala. Di allenamento, di fatica sul campo, e di attesa. Da Miami, dove sta trascorrendo le vacanze, lavora in vista della prossima stagione e aspetta una chiamata della Juventus per conoscere il suo futuro. Il tempo stringe, è quasi arrivata l'ora di decidere, dentro o fuori. Continuare in bianconero o sposare un nuovo progetto, provare una nuova avventura lontano da Torino. A un anno dalla scadenza del suo contratto lo scenario è doppio: legarsi ai bianconeri o e salutare (la Juve non vuole correre il rischio di perderlo gratis), al momento nessuna delle due opzioni va scartata.

SCENARIO - Una scelta che sarà dettata dai sentimenti, con Dybala che è molto legato alla Juve e ai suoi tifosi, e dai soldi, per i quali il punto d'incontro è ancora lontano. La Joya guadagna 7,3 milioni di euro netti a stagione, per rinnovare ne vuole 12, i bianconeri lo scorso anno, prima che le trattative si interrompessero, erano arrivati a un massimo di 10, bonus inclusi. Cherubini, promosso a capo della squadra mercato dopo l'addio di Paratici per il Tottenham, ancora non si è fatto sentire. Lo farà di certo prima del ritiro, previsto per metà luglio.

FATTORE CR7 - Dybala piace molto ad Allegri, ma per la Juve, soprattutto in questa epoca storica, è necessario rispettare gli equilibri economici. Nonostante la qualificazione alla prossima Champions e gli introiti della Uefa una cessione sarà necessaria. Tutto ruota intorno a Ronaldo, con il quale ci sarà un summit solo a fine Europeo. Con l'addio di CR7 e il risparmio del suo ricco ingaggio salgono le quotazioni di rinnovo dell'argentino. Che lavora e aspetta una chiamata. 
   

Altre Notizie