Calciomercato.com

  • Dybala si è già ripreso la Juve: ora il rinnovo, summit la prossima settimana

    Dybala si è già ripreso la Juve: ora il rinnovo, summit la prossima settimana

    • Nicola Balice
      Nicola Balice
    Fascia di capitano al braccio, numero dieci sulla schiena. E soprattutto lo sguardo giusto. Deve essere questa la stagione di Paulo Dybala, quella in cui si prende (o riprende) la Juve una volta per tutte. Quella in cui la Juve è pronta a puntare tutto su di lui. I primi passi, anche se mossi in amichevole contro Atalanta e Under 23, sono incoraggianti, vanno proprio nella direzione giusta. Mentre il tormentato tormentone Cristiano Ronaldo prosegue ed è destinato a proseguire fino al termine del mercato, non ci sono più dubbi sul presente di Dybala. Per quel che riguarda il futuro adesso bisognerà fare in modo che le intenzioni si concretizzino nel nuovo contratto: Paulo vuole restare, la Juve ora vuole tenerlo, manca ancora qualche passo. Con l'auspicio di compierlo già nel prossimo incontro, le parti si sono lasciate l'ultima volta con l'intenzione di vedersi comunque prima di fine mese e con ogni probabilità già la prossima settimana Federico Cherubini incontrerà di nuovo Jorge Antun.

    LA SITUAZIONE – La distanza c'è ancora, ma è destinata ad assottigliarsi. La Juve ha confermato la proposta da quasi 10 milioni bonus inclusi, la richiesta parte invece da una base di 10 milioni cui sommarne almeno altri 2 di bonus. Un divario consistente ma non insormontabile, non è nemmeno da escludere che la soluzione possa essere rappresentata da quell'ipotesi clausola rescissoria che già frullava nei pensieri dell'entourage di Dybala prima dell'ennesima rottura degli scorsi mesi. In ogni caso la trattativa continua, con l'unica volontà di arrivare a una fumata bianca nel minor tempo possibile: Allegri non vuole casi aperti, Dybala sarà centrale e va tutelato con un accordo che gli permetta di dedicarsi solo al campo come non è capitato nella passata stagione. E dal canto suo la Joya ha già messo tutto in chiaro: vacanze di lavoro per presentarsi tirato a lucido, nemmeno lo stop per il primo infortunio muscolare sembra aver complicato i piani e al debutto in campionato sarà pronto per prendere per mano la Juve. Magari con la fascia di capitano al braccio, che indosserà sempre di più.
    Gioca a Magic e sfida i migliori fantallenatori nel fantatorneo Nazionale de La Gazzetta Dello Sport. In palio più di 1.000 premi. Attivati!  

    Altre Notizie