Calciomercato.com

  • Milan, ufficiale: El Shaarawy al Monaco

    Milan, ufficiale: El Shaarawy al Monaco

    22.22 IL MESSAGGIO DI EL SHAA - Il nuovo numero 22 del Monaco, Stephan El Shaarawy, ha voluto salutare tutti i tifosi rossoneri attraverso il proprio profilo Facebook. 
     

    In questo momento mi riesce davvero difficile trovare le parole per descrivere il mio stato d'animo...è successo tutto...

    Posted by Stephan El Shaarawy on Lunedì 13 luglio 2015

    20.30 UFFICIALE, EL SHAARAWY E' DEL MONACO - Con uno scarno comunicato il Monaco ha resto noto sul proprio profilo Twitter, l'arrivo di Stephan El Shaarawy: "Il Monaco è lieto di annunciare l'arrivo di Stephan El Shaarawy!". Questo, invece il comunicato con cui il Milan saluta El Shaarawy: "Caro Stephan, il Milan desidera ringraziarti per la dedizione e l’impegno che hai sempre profuso con la nostra maglia, e per i gol e il talento che hai saputo esibire in questi tuoi quattro anni rossoneri. Noi tutti ti auguriamo ogni successo per il prosieguo della tua carriera di calciatore. Sia a livello di Club che con la maglia azzurra della Nazionale italiana. Ciao Stephan, un forte e caro in bocca al lupo!". Firmato Adriano Galliani.



    19.15 LE PAROLE DI EL SHAARAWY - All'uscita dello stadio Louis II, casa del Monaco, El Shaarawy ha parlato ai microfoni dei cronisti presenti: "Ho scelto il 22, era disponibile questo ed è il numero del mio idolo Kakà. Sono molto contento. Non mi sento scaricato dal Milan, assolutamente. Qui posso fare molto bene. Spero che questa possa essere la svolta. Ringrazio il presidente e tutto il Monaco per la fiducia. Spero di ripagare tutto questo e di fare bene. Le ultime ore a Milanello? Ho deciso tutto in maniera molto rapida, ho dormito poco. Sono convinto e ho voglia di iniziare. Qui ci sono i presupposti per fare bene. Questi sono stati 4 anni importanti e significativi per la mia carriera. Anni belli e meno belli, che sono serviti. Devo ringraziare il Milan. Nazionale? Qui posso giocare esterno e spero di trovare continuità. Voglio gli Europei. Sarei stato disposto anche a giocare da interno di centrocampo. Allez Monaco".

    18.10 IL FARAONE STA PER FIRMARE - Pochi minuti all'ufficialità di El Shaarawy al Monaco. Ora nella sede del club, l'ormai ex rossonero sta firmando il suo contratto con il club del Principato. 

    16.00 SCELTO IL NUMERO - Stephan El Shaarawy ha scelto il numero di maglia che vestirà al Monaco. Abbandonato il 92 degli anni al Milan, il Faraone avrebbe voluto l'11, ma alla fine ha deciso di optare per il 22 del suo idolo, Ricardo Kakà. 22 che, tra l'altro, la scorsa stagione apparteneva a Geoffrey Kondogbia, neo acquisto dell'Inter.

    12.30 'DECISIONE DIFFICILE' - Arrivano le prime parole di Stephan El Shaarawy da Montecarlo: "Devo ancora realizzare un po' tutto perché ho dovuto prendere una decisione nel giro di 24 ore e non è stato semplice. Sono molto felice e sereno, avevo bisogno di provare una nuova esperienza e penso che possa essere una scelta giusta".

    12.00 PRIME VISITE FINITE - Stephan El Shaarawy (foto Sky Sport 24) ha terminato la prima parte di visite con il Monaco. Il Faraone nel pomeriggio sosterrà una seconda parte di accertamenti, in particolare verrà sottoposto a degli esami agli occhi e ai denti, prima della firma del contratto e di partire per il ritiro con la sua nuova squadra.

    10.30 VISITE INIZIATE - Stephan El Shaarawy ha iniziato le visite mediche con il Monaco. Il giocatore si è recato al centro cardiologico di Montecarlo. Nel pomeriggio visite specialistiche per occhi e denti, mentre intorno alle 16 ci sarà la firma sul nuovo contratto. Alle 18 la partenza per Saint-Vincent, dove la squadra di Jardim è in ritiro.

    Nello scorso weekend la trattativa per El Shaarawy al Monaco ha avuto la sua accelerata decisiva. Un affare a sorpresa, che in poche ore ha portato il Milan a dire addio al suo Faraone. Oggi l'esterno prenderà i primi contatti con il club del Principato: sosterrà le visite mediche e poi firmerà il suo nuovo contratto, un quinquennale da 3 milioni di euro a stagione. Ai rossoneri andranno 2 milioni per il prestito e 16 per il riscatto, obbligatorio al raggiungimento della quindicesima presenza dell'esterno con la squadra di Jardim.

    FARAONE BLOCCATO - Dopo quattro anni si chiude quindi la parentesi milanista di Stephan El Shaarawy, in cui ha fatto vedere buone cose, alternate però a tanti problemi fisici. L'ex numero 92 rossonero ha mostrato il meglio di sè nella stagione 2012/2013 quando, partiti Ibrahimovic e Thiago Silva, si è caricato il Milan sulle spalle e ha realizzato 16 gol in 37 presenze in campionato. Quasi tutti messi a segno prima dell'arrivo, nel gennaio 2013, di Mario Balotelli. Poi il Faraone si è bloccato, non riuscendo più a trovare continuità: negli ultimi due anni, solo 30 presenze e 4 gol in tutte le competizioni.

    Altre Notizie