Calciomercato.com

  • Inter, Martina il segreto di Super Bardi: 'E' fortissimo e ha un idolo, Handanovic'

    Inter, Martina il segreto di Super Bardi: 'E' fortissimo e ha un idolo, Handanovic'

    • Angelica Borromeo

    Ieri sera, a Tel Aviv, in Israele, con uno strepitoso intervento all'ultimo secondo, Francesco Bardi ha difeso la grande vittoria degli azzurri di Mangia sull'Inghilterra, ottenuta al termine della prima partita dell'Italia della fase finale dellEuropeo Under 21. 

    Ventun anni, livornese, calcisticamente cresciuto nel vivaio della squadra labronica, acquistato dall'Inter nel gennaio 2011, Bardi è appena rientrato nel club nerazzurro dopo la brillante stagione vissuta a Novara. Ha un idolo: Handanovic. E un obiettivo: ricalcarne le orme.

    Oggi ci parla di lui Martina Spagnoli, livornese, modella e studentessa universitaria, la fidanzata di Francesco. 

    "Ieri sera ho vissuto emozioni indicibili. Quella parata di Francesco all'utlimo secondo è stata formidabile".

     Bardi è uno dei più promettenti e talentuosi  portieri italiani. Chiusa l'esperienza di Novara, è rientrato all'Inter ed è probabile vi rimanga. Vi vedremo spesso a Milano? Ha progetti per il suo lavoro da modella? 

    "Certo che mi vedrete. Ritorneremo a fare la vita da pendolari, così come abbiamo sempre fatto quand'era a Novara, per riuscire a vederci ogni fine settimana. Ogni sabato, dopo la partita, Francesco scendeva a Livorno per tornare a Novara il lunedì.Lo faceva sempre, a meno che nel fine settimana non ne avesse la possibilità. Allora lo raggiungevo io a Novara. E' difficile mantenere una storia a distanza, ma se c'è amore e fiducia, superi ogni cosa. Per quanto riguarda il lavoro da modella, spero possa diventare il mio futuro. Ora, però, ho altre priorità: devo laurearmi in biotecnologie mediche, quindi la moda per ora è più una passione. Se potesse diventare un lavoro a tempo pieno, ne sarei felicissima".

     

    A Tel Aviv il debutto nell'Europeo è stato entusiasmante. L'Under 21 di Mangia può conquistare il titolo?

    "Vorrei dire a tutti i ragazzi di stare tranquilli perché hanno un talento eccezionale che può portarli ad ottenere qualunque risultato. Secondo me, sono una fra le squadre più forti della competizione. A Francesco, invece, dico che sono sempre con lui,  anche se fisicamente sono lontana. Spero che il suo sogno di vincere l'Europeo si realizzi: se lo merita. Un ragazzo speciale come lui può avere il meglio dalla vita ed io glielo auguro con tutta me stessa".

    Dopo l'Europeo, che cosa farete?

    "Francesco mi ha chiesto di organizzare le vacanze. Andremo sicuramente a rilassarci un po', magari su un'isola o in una località amena. Ne ho bisogno io, ma più di tutti ne ha bisogno lui". 

     

    Domani sera, a Livorno, è in programma la prima del musical “E se davvero fosse tutto un sogno” che la vedrà protagonista. Emozionata?

    "Siamo stati impegnati per un anno con le prove e ora, finalmente, debuttiamo. Abbiamo lavorato sodo e speriamo che il pubblico ci premi. Non vedo l'ora di andare in scena".

    Altre Notizie