Calciomercato.com

  • È morto Maurizio Zamparini, ex presidente di Palermo e Venezia: aveva 80 anni
È morto Maurizio Zamparini, ex presidente di Palermo e Venezia: aveva 80 anni

È morto Maurizio Zamparini, ex presidente di Palermo e Venezia: aveva 80 anni

È morto nella notte l'ex presidente di Palermo e Venezia Maurizio Zamparini. L'imprenditore friulano, 80 anni, si è spento intorno alle due di notte all'Ospedale Cotignola di Ravenna per le complicazioni legate a un problema al colon, che lo aveva costretto al ricovero nei giorni scorsi.

Zamparini alla vigilia di Natale era stato ricoverato ed operato all'addome per una peritonite all'Ospedale Santa Maria della Misericordia di Udine. Si stava riprendendo prima del nuovo problema. Pochi mesi fa l'ex patron del Palermo ha perso il figlio più piccolo, Armando, 23 anni, scomparso a Londra (dove studiava) per un'ischemia. Lascia altri quattro figli: Silvana, Greta, Andrea e Diego.

Scopritore di talenti, solo al Palermo negli anni sono passati campioni come Dybala, Cavani, Ilicic, Toni, Barzagli, Pastore e tanti altri. Famoso anche per la rapidità nel cambiare allenatori, Zamparini è stato presidente di Pordenone (agli inizi), poi Venezia e Palermo.

Arrivano anche le prime reazioni. Rino Foschi, ex ds del Palermo e amico di Zamparini, lo ha ricordato così: "È morto un fratello. Per me lui era questo. Zamparini mi ha insegnato tanto, noi due eravamo una cosa sola. Dopo la morte del figlio lui si è lasciato andare, piano piano. È stata una perdita troppo dolorosa, lui non ha retto. Ci siamo sentiti di recente, ma solo via messaggi, ci eravamo ripromessi di vederci presto".

Altre Notizie