Calciomercato.com

  • Ultimi giorni per iscriversi alla Scuola del Calcio!

    Ultimi giorni per iscriversi alla Scuola del Calcio!

    E' nata la Scuola del Calcio (Scouting and Football Management), ideata dall'Avvocato e Agente Sportivo Jean-Christophe Cataliotti, già fondatore della piattaforma www.footballworkshop.it che da oltre un decennio offre workshop agli aspiranti Osservatori di Calciatori e Procuratori Sportivi.

    La Scuola del Calcio (per saperne di più clicca qui www.cataliottifootballschool.it) ha radici lontane: è frutto di tanta esperienza, di tanto lavoro e di tante ore di lezione in aula e sui campi. Vuole, pertanto, offrire un percorso di studi di ampio respiro, articolato in sei mesi di lezioni online e in altrettanti weekend di scouting calcistico sui campi di tutta Italia. 

    La Scuola di Scouting and Football Management permetterà ai 30 partecipanti selezionati di ricevere FORMAZIONE E ORIENTAMENTO verso i diversi ruoli professionali del mondo del calcio, acquisendo elevate conoscenze in tutti i settori, pratici e teorici: Junior Talent Scout, Senior Talent Scout, Osservatore dei Portieri, Osservatore Squadre Avversarie, Match Analyst, Video Player Analyst, Agente Sportivo, Direttore Sportivo, Responsabile e Segretario del Settore Giovanile.

    L'obiettivo della Scuola del Calcio?
    Far vivere un’esperienza a 360° nel mondo calcistico 


    Lezioni interattive per formare e orientare
    Scouting sui campi da calcio
    Stage con Agenti Sportivi
    Stage con Società di Calcio

    La Scuola del Calcio aprirà i battenti lunedì 24 ottobre 2022 con la prima lezione (online) dalle 19.30 alle 22.30. Seguiranno altrettanti incontri – online – settimanali (tutti i lunedì, sempre dalle 19.30 alle 22.30) fino a lunedì 24 aprile 2023 (con esclusione dei giorni festivi) con assegnazione di esercitazioni da svolgere da remoto con il proprio pc. 

    Per ogni fine settimana verranno assegnati obiettivi di Scouting da svolgere nella propria zona di residenza e/o insieme ai nostri docenti sparsi sui campi di tutta Italia. 

    Come iscriversi?
    Inviando la propria candidatura. I migliori 30 - selezionati attraverso cv, lettera motivazionale e colloquio in videoconferenza - potranno accedere alla Scuola del Calcio.

    Per maggiori info sulla Scuola del Calcio cliccare qui: https://cataliottifootballschool.it/

    Per inviare la propria candidatura cliccare qui: https://cataliottifootballschool.it/iscrizioni/


    Ultimi giorni per iscriversi alla Scuola del Calcio!

    Altre Notizie