Calciomercato.com

  • E' ripartita la Serie C: questo weekend la Coppa Italia, poi il campionato. Ecco cosa ci aspetta

    E' ripartita la Serie C: questo weekend la Coppa Italia, poi il campionato. Ecco cosa ci aspetta

    • AR
    La Serie C è ripartita con la prima uscita di Coppa Italia, che porterà all'inizio della settimana dedicata al campionato. Tante le partite nel weekend, anticipate dalla prima stagionale, che ha visto subito protagonista il Pescara capace di superare con disinvoltura l'Olbia e accedere al secondo turno. Una prima affermazione di superiorità per una delle principali candidate alla vittoria del Girone B, che avrà tra le altre grandi protagoniste Modena e Reggiana.

    IL PROGRAMMA - Tra sabato e domenica, poi, scenderanno in campo tutte le altre, con i riflettori puntati sulle big del campionato, chiamate alla prima uscita ufficiale della stagione. Sulla carta incroci favorevoli per Pro Vercelli, contro la Pergolettese, Triestina, che se la vedrà col Trento, Virtus Entella, impegnata con il Fiorenzuola, Modena, che andrà in trasferta sul campo della Vis Pesaro, e Catania, Bari e Palermo rispettivamente chiamate ad affrontare Vibonese, Fidelis Andria e Picerno.

    SALE L'ATTESA - Inutile sottolineare che questo primo antipasto non rappresenta la portata principale, perché gli occhi di tutti i tifosi sono ben fissi sul prossimo weekend, nel quale ripartirà il campionato. Allora si inizierà davvero a fare sul serio, con i nuovi gironi che rappresentano una piacevole incognita alla vigilia. Sarà una stagione lunga e imprevedibile, con tante squadre attrezzate per provare a lottare fino alla fine. A dispetto della passata stagione c'è la sensazione che i gironi siano più equilibrati, nonostante il C vanti squadre di blasone in misura considerevole. Finalmente però si torna a parlare solo di calcio, dopo mesi di discussioni legate a crisi, fallimenti e mancate iscrizioni. Finalmente si torna a parlare di Serie C, quella vera...

    Altre Notizie