Commenta per primo
Marco Giampaolo ha scritto una pagina nel libro della storia della Sampdoria. Anzi, due pagine perchè il successo dei blucerchiati sul Frosinone non coincide solo con la 700° vittoria in Serie A della società di Corte Lambruschini, ma anche con la miglior prestazione in trasferta della storia della Samp.

La 'manita' rifilata al Frosinone è la vittoria esterna più larga di sempre per il Doria. Mai i blucerchiati avevano vinto con oltre 4 gol di scarto lontano dal Ferraris. Il successo più rotondo sino ad oggi era quello della stagione 1982-1983, 0-4 all'Udinese in Friuli, con show di Trevor Francis autore di una splendida tripletta. Il 'pokerissimo' i blucerchiati lo avevano centrato in ben 3 gare, sempre con lo stesso punteggio: 1-5 con il Vicenza nel 1946/1947, 1-5 a Bergamo (avversaria l'Atalanta) nella stagione successiva, e per finire 1-5 affrontando il Catania nel 1964 con doppietta di Barison. 

Altre goleade? Il primato per il maggior numero di reti segnate dal Doria in trasferta spetta alla Sampdoria del 1949-1950: grande protagonista Bassetto, autore di un poker. Da ricordare anche i sei gol fatti al Padova nel settembre 1956. Finì 2-6 per i genovesi, fu uno show di Ocwirk e Tortul. Entrambi realizzarono una doppietta.