Calciomercato.com

  • L'Inter in serie A è la squadra che corre meno dopo il Carpi
L'Inter in serie A è la squadra che corre meno dopo il Carpi

L'Inter in serie A è la squadra che corre meno dopo il Carpi

Dalla stagione 2010-2011 l'Inter non vince a Palermo, fu Samuel Eto'o con una doppietta a decidere il match. Da allora nessun successo in terra sicula e domani i nerazzurri cercheranno di sfatare il tabù, anche se l'attacco nerazzurro non entusiasma

PROBLEMA DI PRECISIONE - L'analisi svolta dall'edizione odierna di TuttoSport mette in evidenza come la squadra nerazzurra sia una delle peggiori in Serie A per gol segnati: 8 in altrettante partite, solo in quattro nel campionato italiano sono riuscite a fare peggio. un dato curioso, soprattutto perché il numero degli attacchi totali che l'Inter scaglia verso le porte avvrsarie è il più alto in assoluto: ben 233, contro i 229 della Roma e i 198 del Napoli. Con la differenza che queste due squadre hanno segnato rispettivamente 20 e 18 gol. Manca la precisione. 

NON SI CORRE - Ciò che è calato rispetto alla scorsa stagione è il possesso palla. I nerazzurri stanno vivendo un momento di grande cambiamento, con molti elementi nuovi all'interno della squadra titolare, fattore che incide moltissimo sui meccanismi di gioco. Mancini sta lavorando moltissimo per trovare i giusti automatismi, ma uno dei problemi che maggiormente affligge la squadra è quello relativo alla poca corsa. Sono 95 i km totali percorsi dalla squadra, circa 12 per gara, dato che colloca l'Inter alla penultima posizione di A, davanti al solo Carpi. 

Altre Notizie