Calciomercato.com

  • Ecco il futuro di Salih Ucan, Sanabria e Paredes, giovani promesse della Roma

    Ecco il futuro di Salih Ucan, Sanabria e Paredes, giovani promesse della Roma

    Il direttore sportivo della Roma Walter Sabatini si è fatto la nomea di grande scopritore di talenti grazie all'acquisto di giovani del calibro di Pastore, Lamela, Marquinhos e tanti altri; ineccepibili operazioni dal punto di vista finanziario e sportivo che hanno fatto la fortuna recente delle casse di Roma e Palermo. Arrivati in estate con la fama di giovani promesse del calcio mondiale Salih Ucan, Leandro Paredes e Tony Sanabria, a dispetto delle aspettative, non sono ancora riusciti a ripercorrere le orme dei loro illustri predecessori.

    IL GIOIELLO TURCO - Salih Ucan nasce come trequartista, ma nel corso della breve carriera è stato più volte schierato da mezz'ala, aumentandone l'adattabilità. Per ottenere il prestito biennale la Roma ha dovuto versare 4,5 milioni di euro nelle casse del  Fenerbache, ottendendo un diritto di riscatto fissato ad 11 milioni: operazione che renderebbe il classe '94 il secondo acquisto più oneroso della gestione Pallotta dopo l'argentino Iturbe. La fragile muscolatura che lo caratterizza lo ha costretto in inferemeria per quasi tutto questo inizio stagione di stagione, fino ad ora sono stati solo 3 i minuti giocati in Serie A, ma anche nelle poche apparizioni con la formazione Primavera il suo rendimento è stato ben al di sotto delle aspettative, complice anche un ambientamento al nuovo calcio molto difficoltoso. Cesena, Verona, Cagliari e Atalanta hanno sondato la possibilità di ottenere il prestito del ragazzo nel mercato di gennaio, con l'avallo del Fenerbache Salih Ucan potrebbe trasferirsi in provincia per fare esperienza e dimostrare il suo valore.


    SCUOLA BLAUGRANA - Antonio Sanabria, attaccante paraguaiano classe '96, viene prelevato dal Barcellona B nello scorso mese di gennaio per 4,5 milioni. I giallorossi decidono di girarlo subito in prestito al Sassuolo per facilitarne l'ambientamento al calcio italiano, ma sono solo due le presenze in maglia neroverde per la punta scuola blaugrana. Dopo essere ritornato alla base Sanabria non è ancora riuscito ad esordire in campionato e si è detto più volte scontento di dover sempre guardare i compagni dalla tribuna. Il talento non gli manca, così come le pretendenti, Cesena e Parma vorrebbero risolvere i rispettivi problemi in attacco affidandosi al giovane sudamericano. La Youth League (2 gol in 5 presenze) non può più bastare ad un ragazzo che ha conquistato la maglia della nazionale Albirroja a soli 18 anni.

    SULLE ORME DI ROMAN - Leandro Paredes, come ogni tifoso del Boca Juniors che si rispetti, è cresciuto con il mito di Riquelme, e proprio al Mudo si ispira. Sabatini, avendo esaurito gli slot per gli extracomunitari, l'ha prelevato dal Boca nello scorso gennaio con la formula del prestito per 18 mesi in collaborazione con il Chievo. Dopo solo una presenza in sei mesi con i clivensi, il classe '94 è tornato a Trigoria per giocarsi le sue carte. In questa stagione sono 38 i minuti disputati in Serie A, ma, a differenza dei due sopra citati Paredes non potrà lasciare Roma a gennaio. Il cartellino del trequartista è ancora di proprietà degli Xeneizes e, come più volte ammesso dallo stesso giocatore, il prestito è un ipotesi da scartare. Sempre che la Roma non voglia pagare i 4,5 milioni per il riscatto già nel mercato di gennaio. 

     


    Altre Notizie