Calciomercato.com

  • Ecco come Ibra cambierebbe il Real Madrid

    Ecco come Ibra cambierebbe il Real Madrid

    • Edoardo Colombo
    "Il giro del mondo in una parola", cantavano Clementino e Jovanotti nel singolo Fratello. Questa parola però, nel calcio, fa rima con Zlatan. Si, quelle 6 lettere - quelle di Zlatan - sono il giro del mondo; in una parola, appunto. Sei lettere, come le 6 magliette indossate da Ibrahimovic, se non si considera il suo inizio di carriera con il Malmo. In ordine cronologico: Ajax, Juventus, Inter, Barcellona, Milan e PSG. A Parigi, Zlatan, si è trasformato in Re Zlatan. Ibra, infatti, è diventato il miglior marcatore della storia del club parigino, sopravanzando il precedente record di Pauleta, fermo a 109 reti. Ma l'ex Milan non ha intenzione di fermarsi qua. Anzi, non ha intenzione di fermarsi a Parigi. Le voci arrivano da diverse paarti del globo: Stati Uniti, Quatar e Italia. Ma l'ipotesi che affascina maggiormente il giocatore svedese è la Spagna. La Spagna dalle tinte bianche, quella del Real Madrid. Ibra (foto fichajes) già nel 2010 avrebbe voluto vestire la camiseta blanca; ora, sei anni dopo, potrebbe essere accontentato. L'attaccante 34enne, in scadenza a giugno con il Paris Saint-Germain, si sarebbe offerto direttamente a Zinedine Zidane. A Madrid la gentre freme, e l'eccitazione per vedere Ibrahimovic giocare al Bernabeu sale.

    ZLATAN AL CENTRO DELL'ATTACCO BLANOCS - Il sito spagnolo Fichajes.com analizza come cambierebbe il Real Madrid inserendo Zlatan al centro dell'attacco di Zidane.

    4-3-3, SACRIFICATO BENZEMA - Ibrahimovic diventerebbe il perno centrale dell'attacco, obbligando Benzema ad accomodarsi in panchina. In questo modo Ibra darebbe valore alle giocate sugli esterni di Bale e Ronaldo, garantendo, dunque, il predominio nel gioco aereo.

    4-3-3, BENZEMA MEZZAPUNTA - Cambierebbe poco. Isco, però, verrebbe sostiutito da Benzema. Sarebbe un Real Madrid a trazione anteriore, forse troppo.

    4-4-2, IBRA-BENZEMA COPPIA D'ORO - Avremmo di fronte un attacco devastante, letale. Ibra e Benzema coppia d'attacco e Bale e CR7 ad agire da esterni nel centrocampo a 4. Con Modric e Kroos costretti ad agire da diga frangiflutti. Questa, tuttavia, sarebbe l'ipotesi più remota.

    Altre Notizie