Calciomercato.com

  • Ecco la prima Inter di Stramaccioni
Ecco la prima Inter di Stramaccioni

Ecco la prima Inter di Stramaccioni

Julio Cesar; Maicon, Ranocchia, Samuel, Nagatomo; Zanetti, Stankovic, Poli; Zarate, Milito, Forlan. Dovrebbe essere questo il primo undici schierato da mister Stramaccioni in occasione della partita di domenica pomeriggio a San Siro contro il Genoa.

Rispetto alla formazione di Ranieri sconfitta a Torino dalla Juventus, la principale innovazione riguarda il modulo: addio al piatto 4-4-2 e spazio a un camaleontico 4-3-3, che può trasformarsi in 4-2-3-1 secondo la posizione del centrale di centrocampo. Con Sneijder ancora fuori per infortunio, le chiavi della regia sono in mano a Stankovic. Al suo fianco capitan Zanetti e uno tra Poli e Obi, con il colombiano Guarin pronto a debuttare in nerazzurro entrando dalla panchina, dove si accomoda ancora Cambiasso.

Novità anche al centro della difesa, dove Stramaccioni medita di rilanciare Ranocchia titolare al posto di Lucio. In avanti l'unica certezza è Milito, preferito a Pazzini come punta centrale. La rosa è priva di attaccanti esterni di ruolo, così per l'occasione sarà rispolverato Zarate e si sacrificherà Forlan, pronto a cambiare idea dopo il 'no' a Ranieri con l'Atalanta. Un'altra mossa a sorpresa può essere il giovane olandese Castaignos, che scalpita per mettersi in luce in questo finale di campionato.

Altre Notizie