Calciomercato.com

  •  Ecco quanto la Sampdoria valuta il cartellino di Ramirez. L'agente...

    Ecco quanto la Sampdoria valuta il cartellino di Ramirez. L'agente...

    La situazione legata al rinnovo di Gaston Ramirez rischia di diventare un vero e proprio braccio di ferro in casa Sampdoria. A  tenere banco è il prolungamento contrattuale, con il club blucerchiato che secondo le indiscrezioni raccolte da Il Secolo XIX avrebbe contattato due volte il procuratore, tra marzo e maggio, per iniziare a parlare del nuovo accordo. Il Doria voleva offrire 1,2 milioni a stagione sino al 2023 anche perché l’attuale stipendio di Ramirez, 1,5 a campionato tra parte fissa e bonus, risulta fuori dai parametri post Covid della Sampdoria, specialmente considerando l’età del calciatore.

    Bentancur, procuratore dell’uruguaiano, ha preso tempo sino al termine del campionato e nel frattempo ha ricevuto un’offerta estremamente vantaggiosta da parte dell’Al Shabab di Ryad, pronta a mettere sul piatto un triennale da oltre tre milioni a stagione. A spingere per Ramirez è soprattutto il tecnico della squadra, Pedro Caixinha, che lo voleva già al Cruz Azul.

    Il problema però è rappresentato anche dal fatto che la Samp per ora non ha ricevuto alcuna offerta da parte dell’Al Shabab, ma da Corte Lambruschini valutano il cartellino del calciatore attorno ai 4,5-5 milioni. Se l’idea dell’agente dovesse essere quella di far partire il giocatore risparmiando solo sul costo dell’ingaggio – quasi tre milioni lordi – troverà l’opposizione della Samp, disposta anche a perdere a parametro zero il calciatore nel prossimo giugno.
     

    Altre Notizie