Calciomercato.com

  • Eder, pressing sulla Samp: vuole l'Inter

    Eder, pressing sulla Samp: vuole l'Inter

    • Alessandro Di Gioia
    Eder Citadin Martins vuole l'Inter: l'attaccante della Sampdoria è l'obiettivo principale per l'attacco dei nerazzurri, indicato con veemenza da Roberto Mancini come l'uomo capace di dare una scossa alla fase offensiva dei nerazzurri, apparsa abulica da inizio campionato. Mauro Icardi è troppo solo là davanti, e le 11 reti realizzate finora dall'italo-brasiliano sono un biglietto da visita ottimale per presentarsi ad Appiano con gli apprezzamenti di compagni e tifosi.

    EDER VUOLE L'INTER - Dopo il tentativo andato a vuoto della scorsa estate, secondo quanto constatato da FcInterNews, il classe '86 ha un'incredibile voglia di nerazzurro: in queste ore infatti Eder starebbe cercando fortemente di convincere la dirigenza blucerchiata a lasciarlo andare a Milano, per non perdere quella che reputa l'ultima grande occasione della sua carriera. Ferrero per ora sembra non sentirci: il presidente della Samp ha rifiutato infatti l'offerta dei cinesi del Jiangsu Suning, che avevano proposto 8 milioni di euro più bonus per il cartellino e 4 di stipendio all'attaccante della nazionale di Conte, e quella di un club qatariota, che sarebbe arrivato a 4,5 milioni all'anno per Eder.

    I 13 MILIONI E L'OPERA DI MANCINI - Tuttavia l'attaccante blucerchiato vuole rimanere in Italia, per non perdere l'azzurro e per dimostrare di poter calcare finalmente un grande palcoscenico: la richiesta della Samp è di circa 15 milioni di euro, che potrebbe essere abbassata per i buoni rapporti tra le due società. Si potrebbe arrivare a 12-13 milioni, anche se Ausilio deve in primis sfoltire la rosa e fare cassa, e solo poi operare negli acquisti. Mancini però non molla la presa: dopo il match contro l'Empoli si è infatti recato a Genova, ufficialmente per motivi personali, anche se non è da escludere un colloquio con Eder e il suo avvocato. La Sampdoria avrebbe già individuato in Ciro Immobile il sostituto (ora al Siviglia, di proprietà del Borussia Dortmund, sul quale c'è anche il Torino), altrimenti si proverà a convincere la Juventus a cedere in prestito Simone Zaza fino al termine della stagione.

    @AleDigio89

    Altre Notizie