Calciomercato.com

  • Eder: ultima chance per tenersi l'Inter
Eder: ultima chance per tenersi l'Inter

Eder: ultima chance per tenersi l'Inter

  • Emanuele Tramacere
L'Inter si prepara ad affrontare in Israele l'Hapoel Beer-Sheva. La squadra che ha dato il via alla prima crisi stagionale sotto la gestione Frank de Boer ora diventa un altro banco di prova fondamentale per provare a sperare ancora nel passaggio del turno in Europa League. Stefano Pioli è costretto a vincere e sperare in una combinazione di risultati positivi da parte del Southampton, ma il banco di prova in Israele non sarà solo per il nuovo allenatore nerazzurro, ma anche per uno degli attaccanti che più a sofferto in questo primo anno a Milano: Eder.

SARA' TITOLARE - Con una rosa ridotta all'osso anche in virtù delle restrizioni legate alla lista Uefa, Pioli sarà chiamato ad un piccolo turnover. A centrocampo giocheranno sicuramente Felipe Melo e Banega, in difesa Murillo ritroverà spazio dal primo minuto, ma è in attacco che i riflettori saranno maggiormente puntati. Icardi giocherà ancora, ma ai suoi lati uno fra Perisic e Candreva godrà di un turno di riposo. Il titolare? Sarà ovviamente Eder che avrà una delle ultime occasioni disponibili per dimostrare di meritarsi l'Inter.

O SVOLTA O ADDIO - Così come dichiarato da de Boer durante la sua gestione, anche per Pioli a gennaio sarà necessario uno sfoltimento di una rosa ritenuta fin troppo ampia. Eder non può più permettersi errori, deve ritrovare il gol il prima possibile e, soprattutto, deve dimostrare a tutto l'ambiente di poter far parte ancora di questa squadra. Pagato 15 milioni di euro dalla Sampdoria, Eder è uno dei candidati di Suning per un passaggio in Cina al Jiangsu (il che permetterebbe anche di realizzare una piccola plusvalenza), ma su di lui ci sono anche le sirene del Valencia. Riuscirà Eder a tenersi l'Inter e convincere Pioli?

Altre Notizie