Calciomercato.com

  • Dubbio El Kaddouri:| Belgio o Marocco?

    Dubbio El Kaddouri:| Belgio o Marocco?

    • F.P.

    Vale di più il richiamo delle radici, delle origini della famiglia, o la terra in cui si è nati? È il dilemma in cui si sta dibattendo Omar El Kaddouri, indeciso in quale Nazionale giocare. Il centrocampista del Brescia, classe 1990, è nato a Bruxelles da genitori marocchini. Due settimane fa ha risposto alla convocazione dell'under 21 del Belgio per una sfida con l'Inghilterra. Sfida in cui El Kaddouri, pur partendo dalla panchina, ha lasciato il segno con una rete.

    Ma dopo la partita con la Sampdoria, disputata lunedì 7 novembre, emissari della federazione marocchina sono arrivati a Brescia per parlare con il giocatore e per chiedere alla società il permesso di avere El Kaddouri per la Coppa d'Africa under 23, che inizia sabato. Ma non essendo una data ufficiale, il Brescia ha opposto un 'no' secco e supportato dai regolamenti internazionali. Ma la visita dei delegati della federazione marocchina ha messo la pulce nell'orecchio a El Kaddouri, che adesso è davvero indeciso sul da farsi.

    Il centrocampista si è trovato benissimo con l'under 21 del Belgio e, come la sua famiglia, si è sempre trovato alla grande a Bruxelles. Ma quando ha risposto alla convocazione dell'under 20 del Marocco, tempo fa, ha sentito il richiamo delle radici della sua famiglia. Soprattutto El Kaddouri è allettato dalla prospettiva di poter aiutare la rappresentativa maggiore del Marocco a conquistare la qualificazione ai Mondiali di calcio del 2014, in Brasile.

    La famiglia El Kaddouri non vuole entrare in alcun modo nella scelta del figlio. Che, per il momento, è concentrato solo sul Brescia, sul come venire fuori da un lungo periodo senza vittorie. Tra l'altro El Kaddouri ha messo la firma sull'ultimo successo in campionato, il 2-0 al Cittadella del 24 settembre, un colpo di testa che bissò il sinistro vincente di Jonathas, che aprì le marcature. El Kaddouri è uno dei gioielli di casa Brescia, uno di quelli che hanno più mercato. Lo vogliono in tanti. Ma il suo dilemma, in questo momento, se scegliere il Belgio o il Marocco.

    (Bresciaoggi)

    Altre Notizie