Calciomercato.com

  • Elastico, Bomba, Lunar:| Comodità del calcio a 5

    Elastico, Bomba, Lunar:| Comodità del calcio a 5

    Nike presenta la collezione 2010-2011 della linea ideata per il calcio a 5. I designer Nike hanno creato i nuovi modelli ispirandosi alle tre diverse tipologie di calcetto: quello giocato in "gabbia", praticato principalmente in Europa, America Centrale e Settentrionale, quello denominato Sala che si gioca in Spagna, America Latina e Giappone e quello conosciuto come “Caneta” che è originario dell’America Latina.

    Le tre nuove scarpe hanno naturalmente diverse caratteristiche che rispondono alle esigenze di chi pratica il calcetto in una di queste tre varianti. Questi i tre modelli della collezione e le loro caratteristiche principali.


    Nike5 Elastico Finale: La suola esterna tecnica permette maggiore controllo della parte inferiore del piede per ricevere e distribuire la palla. Parte esterna in pelle rafforzata per un fit e touch superiore. Strato di rivestimento protettivo per garantire maggiore durata, senza aumentare il peso della scarpa.

    Nike5 Bomba Finale: Realizzata per permettere tiri rasoterra e di grande precisione. Ideale per passaggi laterali corti. Trazione superiore sul manto erboso artificiale.

    Nike5 Lunar Gato: Massima comodità, ammortizzazione e stabilità. Suola esterna in gomma naturale progettata per garantire trazione e flessibilità ottimali. Inserti in mesh per una maggiore traspirabilità.


    Altre Notizie