Elezioni Usa 2020, risultato in bilico. Trump: 'Stiamo vincendo ovunque, ma stanno tentando di rubarci la vittoria'

288
Ore calde in America. Anzi, giorni, perché ci vorranno forse giorni perché si arrivi al risultato finale, quello che ci dirà chi sarà il nuovo presidente degli Stati Uniti d'America: Joe Biden o Donald Trump. Il democratico ha twittato di sentirsi "sulla strada per vincere queste elezioni", l'attuale ospite della Casa Bianca ha replicato "Non consentiremo che ce le rubino", con Twitter che ha oscurato il suo tweet. LA CONFERENZA - Donald Trump, poi, ha parlato dalla East Room della Casa Bianca, dove ad attenderlo c'erano circa 250 invitati: "Ringrazio gli americani, abbiamo vinto ovunque, risultati fenomenali. C’è un gruppo molto triste di persone che sta cercando di togliere il voto a milioni di elettori, ma noi non lo consentiremo. Ci stiamo preparando a festeggiare in grande, i risultati di questa notte sono stati fenomenali. Vinceremo, vinceremo e per me abbiamo già vinto. Il nostro obiettivo adesso è assicurarci che le elezioni siano integre. Quindi ci rivolgeremo alla Corte Suprema: vogliamo che tutti i voti finiscano, non vogliano che trovino schede alle 4 del mattino aggiunte all’ultimo. È un momento molto triste per quanto mi riguarda. Ma noi abbiamo già vinto, ringrazio tutti i miei sostenitori".
PARLA BIDEN - Queste, invece, le parole di Joe Biden: "Sapevamo che sarebbe stata lunga, forse si sapranno i risultati domattina forse ancora dopo. Ma stiamo andando bene. Questa sera sono qui per dirvi che siamo sulla strada giusta per vincere queste elezioni".
LA SITUAZIONE - C'è tanta incertezza, si arriverà all'ultimo voto e ci vorrà tempo. Perché per tutta la settimana ci sarà lo spoglio dei voti giunti per posta. E questi possono fare la differenza in favore di Joe Biden, in quanto, storicamente, favoriscono i democratici. Un qualcosa che potrebbe far andare su tutte le furie Trump, dato che da settimane contesta la decisione di continuare a scrutinare le schede anche dopo l'Election Day. Al momento, comunque, Joe Biden è in testa sul fronte dei grandi elettori: per assicurarsi la Casa Bianca ne servono almeno 270 (Biden 238, Trump 213).
Controlla la tua casella email per confermare la tua iscrizione.
Anche Trump chiederebbe il riconteggio e si affiderebbe alla corte suprema, se risultasse qualcosa di losco (cosa che sarebbe a giudizio proprio della corte appena citata), ma ormai so che con te è come parlare ad una latta vuota: priva di ogni contenuto, che fa la dura fuori, ma che dentro non ha assolutamente nulla da offrire, o anche solo far vedere. La punteggiatura, le maiuscole e i tempi verbali SONO GRAMMATICA. Sei sicuro di essere Italiano? No perché in quanto alla tua LINGUA MADRE non ne sai davvero nulla...fermo come i tuoi compari alla terza media eh? Guarda, non finisco neanche di leggere gli strafalcioni che hai scritto: gente come te, fino a qualche anno fa quando non c'erano i social dove vi sentite tutti autorizzati a vomitare la vostra ignoranza senza nessuno che vi fermi, erano conosciuti come "gli scemi del paese" e quando facevano uscite come quelle che fai costantemente tu, si prendevano una marea di schiaffi fino a che si rimettevano al loro posto, in silenzio, imbarazzati. Tu sei la prova vivente dell'abuso di libertà di parola. Tu sei l'esempio di "spreco di ossigeno" più che essere umano pensante. Tu sei il solito leoncino da tastiera che nella vita reale non ha nulla: né amici, né famiglia, né partner, al limite una madre che lo fa ancora vivere gratis a casa sua, sperando nel giorno in cui troverà un lavoro e se ne andrà di casa, ma sappiamo benissimo che con le capacità che hai dimostrato fino a qui, neanche alla cassa dell'Esselunga ti prenderebbero. Ora davvero, mi hai stancato, mi hai rubato tempo che avrei potuto impiegare a fare cose più importanti, come ad esempio fissare il muro. Rispondi pure con i tuoi soliti sproloqui che manco un Leghista si sognerebbe di sparare, sappi che non leggerò neanche i tuoi ennesimi rutti di incompetenza.
288