Calciomercato.com

  • Elkann risponde a de Boer: 'Ci siamo rinforzati'. L'Inter non è l'anti-Juve

    Elkann risponde a de Boer: 'Ci siamo rinforzati'. L'Inter non è l'anti-Juve

    "Sarà una Juve olimpionica con Dybala e Higuain, una coppia da Champions". Il presidente della Fiat, John Elkann ha dichiarato in un'intervista alla Gazzetta dello Sport: "Dopo due settimane in Brasile a seguire le Olimpiadi, oggi torno in Italia e domani sarò allo Juventus Stadium per la prima giornata di campionato contro la Fiorentina. Mi è dispiaciuto essermi perso il primo gol in bianconero di Higuain a Villar Perosa, ma ho sentito Andrea Agnelli e Allegri che sono molto contenti". 

    DERBY D'ITALIA - "De Boer ha detto che non vede questa Juve più forte dell'anno scorso? La nostra squadra si è molto rinforzata, ha più esperienza e un collettivo strepitoso. Ci sono tanti nuovi, da Pjanic, a Benatia, da Higuain a Dani Alves, ma Allegri è un maestro nel trasformare le qualità dei singoli in forza del collettivo. Ma non dobbiamo pensare di aver già vinto lo scudetto, sarebbe un errore gravissimo! Lo sport e questa Olimpiade in particolare ci insegna che niente è scontato. Anzi, chi è favorito rischia di più. Nello sport, come nella vita, anche i più bravi fanno sbagli: bisogna lavorare duro per evitarli. Chi sarà l'avversario numero uno? Vedo sempre Napoli e Roma alla pari, anche perché senza Higuain e Pjanic le due avversarie dell'ultimo campionato si sono un po' indebolite, ma restano fortissime". 

    COPPIA DA CHAMPIONS - "La Juve era già una delle squadre più forti del mondo da anni. Nel 2015 siamo arrivati in finale. Quest'anno a Monaco abbiamo perso di un niente. Sono curioso di vedere Higuain con la nostra maglia. Con Dybala forma una coppia favolosa, ma vincere la Champions è una questione di dettagli che non sempre dipendono dalla forza di una squadra. Prendete l'ultima finale: lAtletico Madrid meritava, ma la Coppa è andata al Real". 

    Altre Notizie