Calciomercato.com

  • Ely a CM: 'Faccio bene a Varese e mi prendo Milan e Nazionale! Il Brasile? Penso all'Italia'
Ely a CM: 'Faccio bene a Varese e mi prendo Milan e Nazionale! Il Brasile? Penso all'Italia'

Ely a CM: 'Faccio bene a Varese e mi prendo Milan e Nazionale! Il Brasile? Penso all'Italia'

  • Marco Gentile

Rodrigo Ely, prodotto del vivaio del Milan, è pronto ad affrontare una nuova avventura con la maglia del Varese dopo aver militato nelle fila della Reggina, nella scorsa stagione, collezionando 24 presenze condite da una rete. In esclusiva per Calciomercato.com il difensore italo-brasiliano, classe '93, ha parlato delle sue aspettative per questa stagione ormai alle porte, di Nazionale e soprattutto di Milan, squadra nella quale vorrebbe tornare un giorno da protagonista:

Rodrigo, sei pronto per questa nuova stagione? "Si sono pronto, abbiamo finito da poco il ritiro e ora inizieranno le partite importanti. Ho avuto un piccolo problemino ma già mi sono ripreso e punto a fare benissimo con questa maglia in questa stagione"

Volete la promozione in serie A? "Noi speriamo di fare il nostro meglio. Prima vogliamo conquistare i 50 punti per la salvezza e poi tutto quello che verrà in più sarà di guadagnato. A meta campionato vedremo come siamo messi e tireremo le somme. Noi comunque puntiamo sempre a fare il massimo".

La concorrenza in difesa è tanta, ti spaventa un po'? "No, non mi spaventa perchè la concorrenza è una cosa normale, io voglio lavorare bene e mettere in difficoltà il mister nelle sue scelte. Ripeto la la concorrenza non mi spaventa affatto".

Dove senti di doverti ancora migliorare visto che sei molto giovane? "Io devo migliorare in tante cose, forse in tutto. Questo è il mio obiettivo principale perchè ho voglia di crescere, sono giovane e c'è sempre da imparare, voglio arrivare in alto".

Ti ispiri a qualcuno in particolare? "Io sono me stesso anche se è normale che cerco di studiare alcuni calciatori che mi piacciono. Voglio prendere un po' da tutti ma io sono Rodrigo Ely e voglio dimostrare il mio valore"

Hai qualche idolo? "Thiago Silva e Nesta li ho vissuti a Milanello e sono giocatori fortissimi ed unici, da loro ho imparato tanto, ripeto guardo un po' tutti e cerco di apprendere qualcosa di nuovo ogni giorno. Il lavoro è una cosa fondamentale"

Il Milan ti sta dando l'opportunità di giocare con continuità e di fare esperienza, sei contento o preferiresti giocarti le tue carte in rossonero? "Sono contento di questa opportunità che mi ha dato il Milan, spero di fare bene qua a Varese, che è una squadra molto seria e dove si può lavorare serenamente e poi in un futuro chissà... (sorride;ndr)

Punti a tornare al Milan? "Bisogna vedere, io devo fare il mio meglio qua devo solo cercare di migliorarmi e crescere e poi sarà la società rossonera a decidere se sono pronto per indossare la maglia del Milan o meno".

Sarebbe comunque un tuo sogno: " Sarebbe bellissimo e punto a tornare al Milan ma prima devo dimostrare a Varese di valere una squadra così importante".

Chi temi in serie B? "C'è il Palermo che è una bella squadra con Gattuso come allenatore, poi c'è anche il Novara e tante altre..sarà un campionato aperto e con belle squadre, puntiamo a fare bene".

Senti ancora qualche giocatore del Milan? "Si qualche volta sì e dei calciatori parlo ogni tanto con Mattia De Sciglio"

Hai una squadra del cuore? "Quando sono approdato in Italia mi sono affezzionato tantissimo al Milan".

Capitolo Nazionale, punti all'under 21 dopo aver militato in under 19 e 20? "E' sempre bello andare in Nazionale, sarò ripetitivo ma la mia priorità ad oggi è il Varese, farò bene qui e poi si vedrà".

Ma se mai un giorno dovesse chiamarti il Brasile? "Io per il momento penso all'Italia che è la Nazionale che mi ha convocato fino a questo momento, se mai un giorno arriverà la chiamata da parte dei verdeoro vedremo il dà farsi ma per ora io non ci sto pensando minimamente, è un privilegio vestire la maglia azzurra".

 

 

Altre Notizie