Calciomercato.com

  • Emanuel Rivas: 'Contento per l'interesse di Juventus e Fiorentina'

    Emanuel Rivas: 'Contento per l'interesse di Juventus e Fiorentina'

    • Bruno Dardano

    Il centrocampista del Bari Emanuel Rivas, argentino classe 1983, parla in esclusiva a Calciomercato.com dell'interesse di Fiorentina e Juventus nei suoi confronti.

    Emanuel, cosa ci puoi dire dell'interesse di Juventus e Fiorentina verso di te?

    “Sì, ho sentito dell'interesse di questi due club. Cerco di non pensarci perchè sono del Bari, ma sono molto contento che queste grandi squadre si interessino a me. Devo stare tranquillo e pensare a fare un buon campionato”.

    Avresti voglia di cambiare squadra o stai bene al Bari?
    “Qui sto molto bene. Se decidessi di cambiare, lo farei per migliorare e crescere, ma non divento matto per cambiare club. Qui mi trattano molto bene e nel mondo del calcio non è facile trovare una situazione così”.


    Come analizzi la stagione scorsa nel Bari?
    "Ho fatto una buona metà del torneo, per essere la mia prima stagione in A. Dopo alcuni infortuni mi hanno fermato un po', ma in generale è stato un anno molto buono, sia a livello individuale che come squadra".

    Qual è l'obiettivo del Bari per la prossima stagione?
    "La salvezza. Si possono sognare obiettivi più importanti, come la zona Europa League, ma sappiamo di essere in un club piccolo e che il secondo anno in A può essere anche più difficile del primo".

    Perché credi che ti cerchino così tanti club? Scarseggiano giocatori nel tuo ruolo?
    "Sì, non ce ne sono molti. Credo che mi cerchino per la mia caratteristica di giocare sugli esterni. Tante squadre giocano con due giocatori molto larghi sulle fasce".

    Fra i calciatori che giocano nel tuo ruolo, chi ti piace di più?
    "In questo momento mi piacciono Vargas e Santana della Fiorentina. Come esterni, in Italia, l'anno scorso sono stati i migliori".

    Potresti essere loro compagno di squadra...
    "Può darsi, ma, come dicevo, se non succede non divento matto. Quello che voglio è stare bene fisicamente, se sto bene posso arrivare in un grande club".


    Altre Notizie