Calciomercato.com

  • Emergenza Coronavirus: cosa si può e non può fare dal 3 giugno

    Emergenza Coronavirus: cosa si può e non può fare dal 3 giugno

    A partire dal prossimo 3 giugno verrano allentate alcune restrizioni attualmente in vigore per l'emergenza coronavirus ecco alcuni cambiamenti sostanziali che entreranno in vigore

    LIBERI TUTTI? NO - Alcune regioni del Sud, come Sardegna, Campania e Sicilia e anche il Lazio potrebbero adottare qualche limitazione per chi decide di spostarsi verso queste zone (ufficialmente la quarantena è ancora prevista fino al 7 giugno). 

    AUTOCERTIFICAZIONE - Cade l'obbligo dell'autocertificazione necessaria per gli spostamenti interregionali.

    VIAGGI ALL'ESTERO UE - Sarà possibile viaggiare da e per i Paesi Ue, Schengen e Regno Unito a patto che le condizioni siamo reciproche con i singoli Stati. 

    VIAGGI ALL'ESTERO EXTRA-UE - Per i viaggi da e per i Paesi extra Ue, tranne quelli già possibili per lavoro o salute, si dovrà invece attendere il 16 giugno. 

    MASCHERINE - Resta l'obbligo di utilizzare la mascherina nei luoghi al chiuso accessibili al pubblico, inclusi i mezzi di trasporto.

    DISTANZIAMENTO E ASSEMBRAMENTI - Sarà ancora necessario mantenere il cosiddetto distanziamento fisico di almeno un metro e saranno ancora vietati gli assembramenti.

    Altre Notizie