Calciomercato.com

  • Emery su Bacca: 'Difficile da gestire'

    Emery su Bacca: 'Difficile da gestire'

    14 gol in campionato, 16 complessivi: Carlos Bacca ha confermato anche al Milan la sua eccellente media realizzativa e ha conquistato il cuore dei tifosi rossoneri. Tanti conoscono la sua storia, dalle esperienze come pescivendolo e controllore sui mezzi pubblici fino all'arrivo nel mondo del calcio, quello che però è meno noto è il suo carattere acceso e deciso, difficile da gestire ma che può cambiare lo spogliatoio. Ne ha parlato il suo ex allenatore al Siviglia Unai Emery nel corso di un forum organizzato dall'agenzia spagnola EFE.

    "QUANDO LO CACCIAI DALL'ALLENAMENTO" - Parlando della gestione dello spogliatoio, dopo aver citato un altro ex Siviglia, Rakitic ora al Barcellona, Emery racconta proprio i confronti con Bacca: "Carlos ti rivoluzionava lo spogliatoio, una volta lo cambio al 60' per farlo riposare e negli spogliatoi gli chiedo 'Tutto bene Carlos?' e lui mugugna. Lui si rifiuta di fare il bagno in acqua fredda (obbligatorio a fine partita), e il giorno dopo gli chiedo perché non l'ha fatto. Lui risponde che non ne aveva bisogno perché non era stanco, a quel punto repico 'Prendi e vai a casa, se mercoledì hai voglia torna'. E lui se ne andò. Il giorno dopo però tutto risolto, mi chiese scusa appena entrato in spogliatoio. Voglio bene a Bacca e ho imparato molto da lui, ma quando non giocava lanciava certe occhiatacce e io non lo guardavo, sapevo che mi stava sfidando con lo sguardo. Uno come lui però ti dà tanto, perché l'impegno che mette in campo è altissimo".

    DI NUOVO INSIEME? - Quanta fatica insomma per Emery nella gestione di Bacca al Siviglia, e se al tecnico dovesse capitare nuovamente lo stesso compito? I due infatti potrebbero ritrovarsi al Milan: secondo Tuttosport il tecnico del Siviglia è tornato nel mirino dei rossoneri, assieme a Brocchi e Di Francesco è uno dei candidati per prendere il posto di Mihajlovic il prossimo anno.

    SIRENE INGLESI E TEDESCHE - Il Milan deve però fare i conti col mercato non solo per la panchina ma anche per quanto riguarda il campo: Bacca è uno dei giocatori più corteggiati, il Bayern Monaco lo monitora e anche dall'Inghilterra non mancano pretendenti. Ultimo in ordine di tempo l'interesse dell'Arsenal: il Daily Express infatti rivela che il colombiano è uno dei principali obiettivi dei Gunners, pronti a sfidare a suon di milioni i bavaresi.

    Altre Notizie