Calciomercato.com

  • Brasile: Pato in gol sotto il diluvio universale

    Brasile: Pato in gol sotto il diluvio universale

    • Dal Brasile - Andrea Chiavacci

    Le forti piogge nel sud del paese hanno impedito lo svolgimento di alcune partite della serie B, e hanno svilito il gioco fra Atletico Paraná e Corinthians, (1 a 1) giocatosi in un campo più simile ad una piscina che a un rettangolo di gioco. Nonostante ciò il "papero" Pato ha messo a segno il suo terzo gol in campionato, mostrando che nonostante i fischi e le critiche, non ha perso il vizio del gol.

    Emozionante e trascinante il ritorno del 38enne Juninho Pernambucano che, con la maglia del "suo" Vasco da Gama, ha segnato e fatto segnare nel 3 a 1  nel derby  con i campioni in carica del Fluminense. Fra le altre cose é stato questo il primo gioco fra club brasiliani nel nuovo Maracaná, con una cornice di pubblico da brividi.

    Brividi che deve aver sentito anche il giovane difensore del Vasco Jomar, che si é visto rifilare una gomitata violenta dal capitano del Fluminense Fred, giustamente espulso a metà del primo tempo. Inspiegabile il gesto dell'eroe della Seleção nella Confederations Cup, che potrebbe costargli alcune giornate di squalifica.

    Benissimo il Botafogo di Seedorf, assoluto inspiratore del gioco dei carioca, che non a caso sono in testa alla classifica dopo aver battuto ieri i fanalini di coda del Nautico. Buonissima la prova del centrale Doria, che proprio in questi giorni é stato al centro di notizie di mercato, con il presidente del Botafogo che non ha negato  un suo possibile trasferimento in Europa, destinazione Juventus o Barcellona.

    Sempre peggio infine, i tre volte campioni mondiali per club del San Paolo, che si trovano appena ad un punto  dalla zona retrocessione. Con il nuovo tecnico Autuori, subentrato in panchina due settimane fa, hanno stabilito un nuovo record: la squadra non aveva mai perso nella sua storia le prime 3 partite sotto la direzione di un nuovo allenatore. 

    Male Lucio e tutta la difesa, sempre molto lenta, anche in occasione di questa giornata, dove ha subito 3 gol in casa dal Cruzeiro con tripletta di Luan, attaccante ritrovato che, dopo un anno passato in Francia al Toulouse, non aveva brillato particolarmente negli ultimi 3 campionati con la maglia del Palmeiras.

    Botafogo-Nautico 2-0
    Criciuma-Gremio 2-1
    San Paolo-Cruzeiro 0-3
    Atletico PR-Corinthians 1-1
    Internacional-Flamengo 1-0
    Santos-Coritiba 2-2
    Vitoria-Bahia 0-0
    Fluminense-Vasco da Gama 1-3
    Goias-Portuguesa 2-1


    Altre Notizie