Calciomercato.com

  • Empoli-AlbinoLeffe:| Le voci dallo spogliatoio
Empoli-AlbinoLeffe:| Le voci dallo spogliatoio

Empoli-AlbinoLeffe:| Le voci dallo spogliatoio

  • Leonardo Puccinetti

L'Empoli torna alla vittoria casalinga che mancava dal 26 febbraio (quando i toscani si imposero contro il Cittadella), battendo per 3-1 l'AlbinoLeffe di Emiliano Mondonico. Obiettivo salvezza praticamente raggiunto per gli azzurri, con la classifica che lascia spazio a sogni play-off. Parte male la gara dei padroni di casa, che dopo una manciata di secondi dal fischio d'inizio concedono una immensa palla-gol a Foglio che a tu per tu con Pelagotti calcia malamente a lato. Da qui in poi è solo Empoli, con i seriani a difendersi nei propri trenta/quaranta metri. Dopo diverse occasioni fallite è Stovini al 38' a sbloccare la situazione con un colpo di testa ravvicinato da cross di Valdifiori Mondonico è costretto a cambiare atteggiamento, passa a quattro in difesa e inserisce Torri in attacco, ma sono i cambi di Aglietti a decidere: entrano Forestieri e Signorelli, con il primo autore del raddoppio al 63', due minuti dopo il suo ingresso, mentre il giovane esterno piazza l'assist per il 3-0 di Coralli anche lui poco dopo il suo subentro. Cocco accorcia per l'AlbinoLeffe nel finale ma non basta. Mondonico non raggiunge la vittoria numero trecento da allenatore professionista, ma il suo AlbinoLeffe può ancora sperare di evitare i play-out e in settimana recupererà la gara contro la Reggina.

EMPOLI

Il tecnico empolese Alfredo Aglietti dedica ai suoi ragazzi questa salvezza: 'Possiamo dire di aver raggiunto la salvezza, un obiettivo importante per il quale ringrazio tutti i miei ragazzi che hanno dato il massimo per raggiungerlo. Abbiamo ancora tre partite che ci consentono di sognare un piazzamento play-off, non sarà certo facile ma vogliamo vincere a Portogruaro sabato per rafforzare questa eventualità. Forestieri non aveva fatto benissimo a Sassuolo, oggi è stato fuori ma nel secondo tempo è stato determinante. Non era facile contro l'AlbinoLeffe, che nel primo tempo si è chiuso molto, ma è stato importante il lavoro di tutta la squadra e in particolare dei centrocampisti per scardinare il loro muro'.

ALBINOLEFFE

Non si rassegna il tecnico seriano Emiliano Mondonico: 'Non sono d'accordo con chi valuta rinunciataria la nostra prestazione. Abbiamo avuto due o tre nitidissime occasioni in casa di una buona squadra come l'Empoli, dovevamo sfruttarle meglio. Abbiamo fatto la nostra partita, ho poco da rimproverare se non appunto gli errori sottoporta. Grossi? Ha avuto una distorsione alla caviglia. L'Empoli sorprende ed è da applaudire per il numero di giovanissimi che schiera ogni settimana'.

Altre Notizie