Calciomercato.com

  • Empoli-Ascoli:| Le voci dallo spogliatoio
Empoli-Ascoli:| Le voci dallo spogliatoio

Empoli-Ascoli:| Le voci dallo spogliatoio

  • Leonardo Puccinetti

L'Empoli di Alfredo Aglietti batte di misura l'Ascoli di Castori e torna in piena zona play-off: a decidere il gol del centrocampista Davide Moro al 34' del primo tempo per il definitivo 1-0 degli azzurri. Prima frazione di gara soporifera fino al gol partita, con l'Ascoli costretto sulla difensiva da un Empoli non pungente ma aggressivo e determinato a portare a casa l'intera posta in palio. Sugli scudi Forestieri, autore della giocata con assist per il gol di Moro e di altri preziosismi durante i suoi ottantasei minuti, fino alla standing ovation del 'Castellani'. L'Ascoli ha una reazione immediata al gol subìto chiudendo avanti il primo tempo, ma nella ripresa non riesce ad essere mai pericoloso se non con un colpo di testa nel finale di Feczesin sul quale è bravo Handanovic a distendersi in presa bassa. I marchigiani restano anche in dieci per l'espulsione di Micolucci per fallo da ultimo uomo su Coralli, prima che Gotti si divori il 2-0 a tempo scaduto. L'Empoli mette in cascina il decimo punto nelle ultime quattro gare e si rilancia in alta classifica.

EMPOLI

Il tecnico empolese Alfredo Aglietti: 'Oggi sono davvero soddisfatto, abbiamo fatto un'ottima prestazione contro un avversario delicato da affrontare per varie ragioni e i ragazzi hanno risposto alla grande nonostante sette assenze. Unica pecca non aver chiuso prima la pratica, ma è vero che non abbiamo mai sofferto se non su qualche palla inattiva. Un grazie a Moro e ai medici che lo hanno recuperato in tempo, ieri era febbricitante e oggi ha deciso la partita. Splendida l'azione del gol, Forestieri ha fatto bene e deve continuare così. Dietro vanno forte, puntiamo a fare i cinquanta punti che servono a salvarci'.

ASCOLI

Il tecnico dei bianconeri Fabrizio Castori: 'Non ho tanto da rimproverare ai ragazzi, nonostante avessi chiesto una gara diversa in fase offensiva. Non abbiamo concesso nulla all'Empoli oltre al gol e questo è comunque importante, abbiamo creato poco ma anche l'arbitraggio non ci ha affatto aiutato, anzi. Rimbocchiamoci le maniche e continuiamo a lavorare come fatto finora, le difficoltà ci sono ma la squadra ha sempre dimostrato di essere più forte e di reagire sul campo'.

Altre Notizie