Calciomercato.com

  • Empoli-Crotone:| Le voci dallo spogliatoio

    Empoli-Crotone:| Le voci dallo spogliatoio

    • Lorenzo Vannozzi

    Al 'Castellani' di Empoli è il gelo che la fa da padrone nella gara decisiva per la salvezza tra gli azzurri di casa e il Crotone. Una gara che gli uomini di Carboni avrebbero dovuto assolutamente vincere, ma non ci riescono e si devono accontentare di un pareggio che, in fin dei conti, non serve a nessuno. La partita comincia molto male per i padroni di casa, rinunciatari e spesso imprecisi, che al 13' sono già sotto a causa della rete di Sansone che gira con un'acrobazia particolare un cross dalla destra di Ligi. Sul finire del tempo qualcosa di diverso si vede, con Maccarone che viene fermato dalla traversa. Nella ripresa gli ingressi di Brugman e Mchedlidze danno notevoli frutti, anche se il pareggio arriva grazie a Buscè, entrato da pochi minuti, che al 27' del secondo tempo gira al meglio di testa un preciso angolo di Brugman. Negli ultimi minuti si vede un Empoli più vivo e più offensivo, ma il risultato non cambierà più fino alla fine. Per i toscani l'obiettivo salvezza si rende sempre più difficile, specialmente se non riesce a vincere queste sfide dirette tra le mura amiche.

    EMPOLI

    L'allenatore dell'Empoli, Guido Carboni: 'Un secondo tempo dal quale ripartire, perchè la reazione c'è stata. La squadra non è in un momento psicologico semplice, e il gol preso oggi poteva essere pesantissimo. Bisogna prendere questo brodino, ma in questo momento è stata importante la reazione perchè finire il secondo tempo come il primo sarebbe stato un macigno troppo grande. Abbiamo arrestato le sconfitte ed è importante. Non ci sono gare semplici, ma nemmeno impossibili. Anche domenica non sarà semplice, ma abbiamo i mezzi per fare bene'.

    Il centrocampista dell'Empoli, Gaston Brugman: 'Abbiamo provato in tutti i modi a vincere la gara. Siamo riusciti a pareggiare e ottenere un punto importante dopo qualche sconfitta. Adesso pensiamo alla prossima partita per provare a vincerla'.

    Il difensore dell'Empoli, Vasco Regini: 'Abbiamo trovato quella reazione giusta per un gol che meritavamo. Purtroppo abbiamo subito un gol dopo pochi minuti, difficile da recuperare, e forse se fossimo stati più attenti avremmo anche potuto vincere. Adesso poi dobbiamo pensare alle prossime partite e ripetere lo spirito del secondo tempo'.

    CROTONE

    L'allenatore del Crotone, Massimo Drago: 'Nel primo tempo avremmo meritato qualcosina di più forse, mentre nella ripresa mister Carboni ha azzeccato le sostituzioni e siamo andati in difficoltà. Il rammarico non è tanto per il gol subito, quanto per qualche nostra ripartenza non conclusa al meglio. Gabionetta magari si assenta per qualche minuto, ma è in grado di piazzare la zampata decisiva per vincere la partita. Siamo venuti qua a giocarcela a viso aperto, ma il campo è sempre giudice supremo. Abbiamo cercato di approfittare dei loro problemi ambientali, ma si fa fatica giocare contro un Empoli con questi giocatori'.

    Altre Notizie