Calciomercato.com

  • Empoli-Grosseto:| Le voci dallo spogliatoio

    Empoli-Grosseto:| Le voci dallo spogliatoio

    • Leonardo Puccinetti

    Prima vittoria interna stagionale per l'Empoli di Alfredo Aglietti, terza sconfitta in trasferta su tre gare per il Grosseto di Luigi Apolloni. Il secondo derby toscano della stagione finisce col risultato di 1-0 per gli azzurri, rete decisiva di Lorenzo Stovini allo scadere del primo tempo grazie a un colpo di testa su azione da corner. Primo tempo equilibrato che vede prevalere il Grosseto nella prima mezz'ora, poi Narciso salva i maremmani in due occasioni su Levan e su Nardini prima del gol del vantaggio al 45'. Gli ospiti non riescono a regire e non si renderanno mai pericolosi nella ripresa; l'Empoli non sfrutta ghiottissime occasioni in contropiede per chiudere la gara ma grazie ad una fase difensiva impeccabile non rischia nulla e porta a casa tre punti che lo collocano al terzo posto in classifica insieme ad un folto gruppetto. Gli azzurri sono ancora imbattuti in campionato e hanno al passivo solo tre reti subìte, il Grosseto invece prende gol per la quindicesima gara in trasferta consecutiva.

    EMPOLI

    Al termine dell'incontro il tecnico empolese Alfredo Aglietti è soddisfatto del risultato e della prestazione dei suoi: 'Siamo contenti e un po' sollevati per aver raggiunto la prima vittoria interna, tra l'altro arrivata dopo una gara affrontata nella maniera giusta dalla mia squadra. Gara perfetta? No, qualche errore lo abbiamo commesso, come quello di non chiuderla nel finale quando avevamo ottime possibilità e spazi, ma devo dire che comunque non abbiamo rischiato nulla. Importante aver confermato una certa solidità difensiva, che sta venendo fuori nelle ultime prestazioni, poi c'è la soddisfazione di aver vinto un derby. Di questa squadra mi piace lo spirito, e Stovini è un po' il simbolo di questo gruppo: oggi ha risolto lui l'incontro e ne sono davvero felice. Gli dico sempre di andare a saltare, ma lui ha paura di non farcela a rientrare (sorride, ndr) e qualche volta preferisce restare in posizione. Levan ci da una fisicità importante davanti e piano piano sta entrando in condizione, ci sarà molto utile'.

    GROSSETO

    Amareggiato il tecnico del Grosseto Luigi Apolloni: 'Brutto secondo tempo, è mancata convinzione, determinazione e cattiveria agonistica. Non abbiamo dato continuità alla prima mezz'ora tutto sommato buona e oggi sinceramente non c'è niente da salvare nonostante il buon inizio. Abbiamo preso un gol che non possiamo permetterci di prendere e non abbiamo reagito a dovere, dobbiamo certamente fare di più per migliorarci. Consonni? Ha avuto una brutta distorsione, speriamo di riaverlo presto. Giovio ha fatto la sua gara, è ancora giovane e migliorerà, in attacco è evidente che manca qualcosa ma dovete scordarvi Pinilla, perché non è più un giocatore del Grosseto. Io in discussione? A Grosseto l'allenatore è sempre in discussione'.

    Altre Notizie