Calciomercato.com

  • Empoli, le pagelle di CM: Acquah corre per tre, Caputo il solito bomber
 Empoli, le pagelle di CM: Acquah corre per tre, Caputo il solito bomber

Empoli, le pagelle di CM: Acquah corre per tre, Caputo il solito bomber

  • Carlo Alberto Pazienza
Empoli-Cagliari 2-0
 
Terracciano 6: ordinaria amministrazione sui pochi tentativi offensivi del Cagliari. Strepitoso nel recupero sulla punizione di Lykogiannis.
 
Di Lorenzo 6,5: ordinato in difesa e molto presente in fase di spinta. Da un suo tocco di prima che libera Zajc nasce la rete del vantaggio.
 
Rasmussen 6: le prende tutte di testa e gioca semplice, senza strafare.
 
Silvestre 6: un altro giocatore rispetto a quello lento e impacciato visto una settimana fa con il Cittadella. Legge ogni pallone con attenzione, senza soffrire la differenza di passo con Farias.
 
Antonelli 6: rispetto a Pasqual ha meno potenziale offensivo ma decisamente un’altra gamba. Si propone spesso ma viene servito con il contagocce.
 
(Dal 72’ Pasqual 6: la qualità torna utile nella gestione del possesso palla finale)
 
Acquah 6,5: l’uomo in più del centrocampo azzurro. Fisicamente inarrestabile, corre per tre e recupera una gran quantità di palloni.
 
Capezzi 6,5: insieme ad Acquah forma la diga su cui sbattono tutti gli uomini del centrocampo di Maran. Si fa apprezzare anche per alcune aperture interessanti.
 
Krunic 6: al posto giusto al momento giusto in occasione del vantaggio. Poi è il solito Krunic, che alterna buone giocate ad errori elementari. 
 
Zajc 6,5: agisce sulla tre quarti e cerca continuamente di innescare le punte. In questo è decisivo, perché mette dentro la palla che Krunic trasforma in gol e serve a Caputo l’assist che vale il 2-0
 
(Dal 86’ Veseli sv).
 
La Gumina 5,5: gioca con grinta e duella con Romagna, che spesso ha la meglio. Deve però migliorare la qualità delle sue giocate.
 
(Dal 80’ Bennacer sv )
 
Caputo 6: nel primo tempo parte troppo largo a sinistra, lontano dalla porta. Nella ripresa gioca più vicino all’area e i risultati si vedono, perché alla prima occasione la butta dentro.
 
 
All. Andreazzoli 7: sulla vittoria c’è la sua firma perché ha il coraggio di buttare dentro tutti insieme i nuovi. La partita la vince proprio a centrocampo, dove Capezzi e Acquah fanno la differenza.

Altre Notizie