Calciomercato.com

  •  Empoli, le pagelle di CM: Farias e Di Lorenzo guidano l’impresa azzurra

    Empoli, le pagelle di CM: Farias e Di Lorenzo guidano l’impresa azzurra

    • Carlo Alberto Pazienza
    Empoli-Napoli 2-1
     
    Provedel 6: attento su tutte le uscite, non può nulla sulla bomba da fuori di Zielinski. 
     
    Maietta 6,5: non commette errori e riesce a contenere tutti i fantasisti del Napoli. Domina nel finale su tutte le palle aeree. 
     
    Silvestre 6,5: fa a sportellate con Milik, gioca d’esperienza e alla fine esce vincitore dal duello. 
     
    Veseli 6,5: partita eccellente del centrale albanese, che bada al sodo e si fa trovare sempre nel posto giusto.
     
    Di Lorenzo 7: spinge con costanza e qualità sulla destra, segna un gol da attaccante con una bella girata di testa su angolo di Bennacer.  
     
    Krunic 5,5: gara generosa del bosniaco che corre molto in fase di ripiegamento. Il gran lavoro però lo porta a commettere molti errori con la palla tra i piedi. Esce per infortunio.
     
    (Dal 40’ p.t. Brighi 6,5: era parecchio tempo che non giocava più di 45’. Getta il cuore oltre l’ostacolo delle sue 38 primavera fornendo una prestazione di quantità e grinta in mezzo al campo).  
     
    Bennacer 6,5: all’inizio soffre un po’ in mezzo a due mostri come Allan e Zielinski. Cresce nella ripresa suo l’angolo che vale il 2-1 di Di Lorenzo. 
     
    Traore 6,5: rispetto all’inizio della stagione ha perso forse brillantezza in fase di impostazione, ma il suo apporto in termini di palloni recuperati e nei contrasti è di alto livello.
     
    Pajac 6,5: le palle più interessati arrivano tutte dalla sua fascia. Punta Malcuit e Callejon con continuità riuscendo a trovare lo spazio per andare al cross. 
     
    (Dal 47’ Antonelli s.v.)
     
    Caputo 6,5: spreca la palla gol che avrebbe portato l’Empoli sul 2-0, ma gioca la solita partita di generosità mettendo in difficoltà un certo Koulibaly
     
    Farias 7: è ispirato e si vede sin dalle prime accelerazioni palla al piede. Fortunato in occasione del gol (decisiva la deviazione di Zielinski), serve un palla al bacio per Caputo che il bomber azzurro si fa parare da Meret.  
     
    All. Andreazzoli 7: su questa impresa c’è la sua firma. Studia la gara alla perfezione e riesce ad ingabbiare un Napoli che due giorni fa aveva strapazzato la Roma. Si affida a 12 giocatori e alla fine porta a casa un risultato pesantissimo. 

    Altre Notizie