Calciomercato.com

  • Empoli, Maccarone: 'Ho esultato bevendo birra coi miei amici di Bologna'

    Empoli, Maccarone: 'Ho esultato bevendo birra coi miei amici di Bologna'

    L'attaccante dell'Empoli, Massimo Maccarone ha parlato a Sky dopo la doppietta segnata a Bologna.
     
    Hai brindato a questa vittoria insieme ai tuoi amici? 
    "Sì, è stato un gesto, perché sono dei miei amici di Bologna, vado sempre al pub Old Bridge, sapevo che erano lì di fianco alla panchina e ieri quando sono venuti a trovarmi ci eravamo detti questa cosa. E’ stato un gesto simbolico e bello perché loro sono tifosi del Bologna però l’amicizia va oltre". 

    E’ la vostra quarta vittoria consecutiva. Non era mai accaduto all’Empoli in Serie A. Cosa state provando nello spogliatoio? 
    "E’ un grandissimo momento e ce lo meritiamo, per quello che stiamo facendo e per il lavoro che svolgiamo giorno dopo giorno, con la programmazione che ha fatto questa società negli ultimi anni e quindi stiamo passando un bellissimo momento. Poi avete visto anche i nostri tifosi che sono stati fantastici, sono vicini, ci sono sempre stati anche nei  momenti difficili ed è giusto che gioiscano ora nei momenti belli". 

    Si può puntare anche all’Europa? L’Empoli può sognare? 
    "Non si può finché non abbiamo raggiunto il nostro obiettivo, quando l’avremo raggiunto sarà anche giusto guardare ad altri obiettivi. Abbiamo una possibilità importante, stiamo facendo un grandissimo campionato. A me le sfide impossibili piacciono e questa può essere una di quelle. Bisogna sempre rimanere con i piedi per terra, giocare con la stessa umiltà che abbiamo ultimamente, sapendo che siamo una buonissima squadra e possiamo fare grandi cose". 
     
    Dopo il tuo secondo gol non hai esultato. Ci spieghi cos’è successo? 
    "Prima di colpire la palla ho sentito un fischio, non so se ha fischiato l’arbitro o meno, infatti non ci eravamo resi conto che aveva dato il gol. Poi ci ha detto che era gol e abbiamo esultato un po’ in ritardo". 
     
    Perché non sei andato a bere anche dopo il secondo gol? 
    "Perché non ce la facevo. Altrimenti dopo mi misuravano il tasso alcolico ed era troppo alto, quindi non sono andato (ride, ndr)". 

    Altre Notizie