Calciomercato.com

  • Il Milan frena a Empoli: 2-2

    Il Milan frena a Empoli: 2-2

    Il Milan pareggia 2-2 a Empoli nel secondo anticipo della 21esima giornata di campionato, la seconda nel girone di ritorno, dopo Frosinone-Atalanta 0-0 (LEGGI QUI). I rossoneri non hanno mai perso a Empoli in Serie A: 5 vittorie e 6 pareggi con quello di oggi.

    FORMAZIONI - All'andata Mihajlovic sconfisse per la prima volta in carriera Giampaolo grazie alle reti di Bacca e Luiz Adriano, tornato indietro dalla Cina dopo il mancato trasferimento allo Jiangsu Suning e ora tolto dal mercato da Galliani. Stasera al suo posto in attacco gioca Niang in coppia con Bacca, la stessa formazione che ha battuto la Fiorentina domenica scorsa. A San Siro all'Empoli non bastò il momentaneo pareggio dell'ex Saponara, in campo anche oggi dietro alle due punte Maccarone e Pucciarelli. In cabina di regia Maiello sostituisce lo squalificato Paredes. Arbitra Russo. 

    PRIMO TEMPO - Il Milan passa subito in vantaggio grazie al decimo gol (di cui 8 al primo tiro in porta) in campionato di Bacca, che scatta sul filo del fuorigioco con un piede in offside sul lancio di Antonelli e non sbaglia davanti al portiere. Proprio per fuorigioco viene annullato il pareggio di Maccarone, ma l'Empoli trova comunque l'1-1 grazie alla rete di Zielinski su passaggio di Saponara, al suo settimo assist in campionato. 

    SECONDO TEMPO - La ripresa si apre con un cambio: Zapata subentra ad Alex, fermato da un problema al ginocchio. Il Milan si riporta avanti con Bonaventura, liberato da un assist involontario di Niang, colpito da una pallonata in faccia. Per l'ex Atalanta si tratta del 26esimo gol in Serie A, di cui ben 17 in trasferta. Ammoniti Saponara e Montolivo per un battibecco in campo. L'Empoli segna il 2-2 con Maccarone che, in posizione regolare, ribadisce in rete la respinta di Donnarumma sul tiro di Pucciarelli. Mihajlovic si gioca le carte Balotelli (poi ammonito) e Boateng al posto di Niang e Honda, Giampaolo risponde con Croce, l'ex interista Livaja e Krunic per Maiello, Maccarone e Zielinski.

    COPPA & DERBY - Il Milan si porta a -2 punti dal quinto posto in classifica occupato dalla Roma, impegnata nel posticipo di domenica sera allo Juventus StadiumSettimana prossima il calendario riserva altre due gare in notturna al Milan: martedì l'andata delle semifinali in Coppa Italia contro l'Alessandria a Torino, domenica il derby con l'Inter a San Siro.

     

    Altre Notizie