Calciomercato.com

  • Empoli-Padova:| Le voci dallo spogliatoio
Empoli-Padova:| Le voci dallo spogliatoio

Empoli-Padova:| Le voci dallo spogliatoio

  • Leonardo Puccinetti
Finisce 2-2 tra Empoli e Padova con entrambe le tifoserie che urlano 'vergognatevi' ai propri giocatori. Vengono contestati i dieci minuti finali nei quali, secondo l'accusa dei tifosi, le due squadre si sarebbero accontentate del pareggio addirittura concordato prima della gara. Un finale che non si incastra con ottanta minuti di calcio offensivo, quattro gol e alcune belle giocate sotto il gran sole del 'Castellani'. L'Empoli è senza Coralli ma ci pensa il giovane ex Udinese Laurito dopo 4' a far passare in vantaggio gli azzurri con un bello stacco si testa sul cross di Gorzegno dalla sinistra. Il Padova sembra in difficoltà ma si scrolla tutte le paure di dosso al 23' quando De Paula si inventa un super-gol, anche per lui il primo stagionale, scagliando un violentissimo sinistro dai venticinque metri sotto l'incrocio dei pali. Nella ripresa parte meglio il Padova che trova il vantaggio al 52' con 'il faraone' El Shaarawy che prende palla a metà campo su ripartenza e va in fuga verso la porta con due difensori empolesi alle spalle e batte Pelagotti con un preciso destro. I cambi di Aglietti scuotono l'Empoli che trova il pari al 73' con Valdifiori su girata di destro dopo azione da corner. Poi il finale contestato con il Padova sulla difensiva, qualche fraseggio di troppo ma anche un'opportunità con Mchedlidze per l'Empoli. Per il Padova è il quinto punto in tre partite nella nuova gestione Dal Canto.
 
EMPOLI
 
L'allenatore dell'Empoli, Alfredo Aglietti: 'Mi dispiace per i fischi finali, ma sinceramente non li capisco. I ragazzi hanno dato tutto e non si sono mai risparmiati, eravamo sotto fino a venti minuti dalla fine e oltre a pareggiare abbiamo sfiorato il vantaggio con Levan. Poi anche il primo caldo stagionale non ha consentito di finire la gara su ritmi alti come abbiamo tenuto per il resto della gara. Anch'io volevo vincere e anche a me il pareggio non piace, ma non posso dire nulla ai ragazzi che veramente hanno dato tutto finché hanno potuto. Fabbrini? Purtroppo la gente lo vede giocare bene in Nazionale e poi tornare su bassi livelli con la maglia dell'Empoli, probabilmente è un problema di atteggiamento; magari ho delle colpe anch'io, ma il fatto è che non sta rendendo come dovrebbe'.
 
Il difensore dell'Empoli, Lorenzo Stovini dopo l'incontro coi tifosi a fine partita: 'Ci contestano di aver programmato questo pareggio ma sinceramente sono tutte scemenze, a parte il sottoscritto siamo tutti ragazzi giovanissimi che mai penserebbero a cose simili. L'andamento della gara è stato anche più che regolare, se Levan segna alla fine o se Mirko non pareggia siamo qui a commentare un risultato certamente diverso. Io ne ho viste di tutte in carriera e posso assicurarvi che oggi quello che ci contestano non ha alcun senso'.
 
PADOVA
 
Il tecnico del Padova, Alessandro Del Canto sui fischi finali dei propri tifosi: 'Io sono il pimo ad essere amareggiato perché vincevamo fino a oltre metà ripresa e non abbiamo portato a casa i tre punti, i tifosi possono fischiare e urlare quello che più ritengono opportuno ma io dico soltanto che i miei giocatori non hanno nulla di cui vergognarsi. Il nostro obiettivo è salvarci e questo deve restare nella testa di tutti. Ardemagni sta facendo un lavoro sporco importante e di questo lavoro ne approfittano i due esterni che oggi hanno fatto una bella partita segnando anche un gol a testa. Italiano ha sempre giocato in quella posizione che credo sia quella dove si esprime al meglio, quindi continuiamo così. Indubbiamente stiamo facendo bene dal mio arrivo ma non è giusto che i fari siano su di me, sono i ragazzi con le loro prestazioni che stanno migliorando la nostra situazione'. 

Altre Notizie