Calciomercato.com

  • VIDEO Empoli, Sarri: 'A Napoli con un pizzico di follia'
VIDEO Empoli, Sarri: 'A Napoli con un pizzico di follia'

VIDEO Empoli, Sarri: 'A Napoli con un pizzico di follia'

L'allenatore dell'Empoli, Maurizio Sarri ha dichiarato in conferenza stampa alla vigilia della trasferta di Napoli: "Non so se abbiamo al forza di fermarli, ma se c'è una possibilità dobbiamo farlo attraverso la voglia e la convinzione di fare la partita. Non dobbiamo entrare in campo con timore, altrimenti rischiamo di essere surclassati. Ci sarà da soffrire, ma quando ci verrà concessa la minima opportunità dovremmo essere bravi a sfruttarla. Voglio vedere come ci comporteremo e sopratutto come ci o porteremo in trasferta sul campo di una big: in casa abbiamo dimostrato di poter stare in partita, adesso vediamo cosa succede fuori. Dobbiamo entrare in campo anche con un pizzico di follia e la voglia di provare a giocarcela". 

"Benitez è un vincente a livello europeo, che ha dimostrato di far bene e vincere in più campionati e ha portato anche a Napoli una mentalità vincente. Mi fanno piacere le sue parole e sono dovute al fatto che noi veniamo da un percorso triennale che ci ha aiutato. Affrontiamo una squadra con tanti singoli importante: da Higuain a Callejon, a Mertens o Hamsik. Ma anche a centrocampo ci sono tanti giocatori importanti. Giochiamo con un Napoli che, al di là di risultati e classifica, ha una dimensione internazionale". 

"Rugani ha un piccolo problema, ma pensiamo di risolvere il tutto. Per quanto riguarda gli altri, ho ancora qualche dubbio che scioglierò domani. La Coppa Italia intanto ha dimostrato che stiamo crescendo e mi ha dato ancor di più la consapevolezza che posso contare su tutta la rosa. Sepe? Non l'ho visto diverso, anche se entrando in campo forse qualche emozione in più, essendo chiamato a giocare nello stadio della sua città". 

Get Adobe Flash player

Altre Notizie