Calciomercato.com

  • Empoli, Sarri: 'Palermo, potenziale offensivo enorme'

    Empoli, Sarri: 'Palermo, potenziale offensivo enorme'

    Alla vigilia del match con il Palermo, in conferenza stampa parla Maurizio Sarri, tecnico dell'Empoli: "Affronteremo una squadra con un enorme potenziale offensivo, con elementi bravi e giovani che faranno parlare di sè in futuro". 

    "Il Palermo ha giocatori importanti - prosegue Sarri, come si legge sul sito ufficiale del club toscano -. Penso a Belotti, Dybala oppure Vazquez: giocatori classe 1993 che nel giro di pochi anni potranno giocare in nazionale o in competizioni europee di alto livello. Il Palermo è una squadra in salute che, come noi, ha fatto ottime gare, ma senza provare punti e risultati. Non sarà una gara facile, giocata in un orario non consueto, ma da parte nostra cercheremo di dare il massimo, come fatto fino adesso. Per quanto visto nelle prime giornate, l´approccio con la categoria è stato buono in termini di prestazioni, ma adesso dobbiamo essere più cattivi e riuscire a concretizzare quello che facciamo.

    Tornando alla gara col Chievo, è stata una partita diversa rispetto alle precedenti, ma ha detto anche cose importanti. La considero infatti un netto passo in avanti: nelle difficoltà siamo comunque rimasti solidi e compatti concedendo poco. Poi, quando siamo andati sotto, siamo stati bravi a recuperare e, una volta pareggiato, abbiamo anche avuto l´occasione di provar a vincere. 

    Formazione? La scelta per domani riguardo al reparto offensivo è difficile, anche perché tenere fuori certi giocatori non è facile. Ci confronteremo con lo staff, tendo conto di più fattori e consapevoli che ogni soluzione ha i suoi pro e i suoi contro. Per quanto riguarda gli altri, Laurini si sta allenando a parte, mentre Guarente ha problemi al ginocchio.
    Rugani? Ad inizio stagione dissi che entro pochi mesi avrebbe esordito in nazionale e credo che il momento, per la felicità generale, sia arrivato. Parliamo di un giocatore con grandi mezzi fisici, ma allo stesso tempo veloce, con gran personalità e ancora ampi margini di miglioramento. Mi ricorda Ranocchia, sopratutto a livello mentale. 

    Altre Notizie