Calciomercato.com

  • Empoli, Sarri: 'Rugani e Valdifiori da top club'

    Empoli, Sarri: 'Rugani e Valdifiori da top club'

    Nonostante la classifica non rispecchi il gioco espresso finora, l'Empoli è una delle maggiori sorprese della Serie A. Il gioco spumeggiante dei toscani, come rivela il tecnico Maurizio Sarri a Il Corriere dello Sport, trae ispirazione da una leggenda del Milan: "Ho un allenatore di riferimento: Arrigo Sacchi. Prima di lui credevo in un calcio, dopo di lui ho cambiato radicalmente la mia visione. Il problema è stata la cattiva emulazione delle sue idee".

    Restando in orbita Milan, si parla anche di Riccardo Saponara, tornato a Empoli dopo la sfortunata esperienza in rossonero: "Anche se ha avuto qualche limite caratteriale, mi risulta difficile capire perché non sia riuscito a giocare in questo Milan. Dico la verità, sono rimasto sorpreso. Il suo rilancio è la grande scommessa dell’Empoli: vogliamo che torni a giocare in una grande e da protagonista. Ha un talento incredibile, deve solo tirare fuori le sue doti anche quando la condizione ambientale non gli è favorevole".

    Sempre i rossoneri sono sulle tracce di Mirko Valdifiori: "E’ una cosa brutta per il calcio italiano che nessun club di Serie A abbia puntato su questo giocatore quando era più giovane. Ha due qualità che in Italia hanno pochissimi centrocampisti: il tocco di prima e la velocità del pensiero".

    Infine altro uomo mercato è Daniele Rugani, prossimo difensore della Juventus: "E' pronto per qualunque club di livello europeo. E’ forte sotto tutti i punti di vista e per mentalità è un predestinato, ha una voglia incredibile di migliorare. Spero solo che trovi una squadra che lo faccia giocare subito, senza sostare troppo in anti-camera".

    Altre Notizie