Calciomercato.com

  • Empoli-Sassuolo:| Le voci dallo spogliatoio

    Empoli-Sassuolo:| Le voci dallo spogliatoio

    • Lorenzo Vannozzi

    L'Empoli non riesce a dare una svolta al suo campionato pareggiando in casa per 1-1 contro il Sassuolo. Vero è che con questo punto viene tamponata la striscia di sconfitte, impattando con una delle squadre più in forma del campionato, ma gli azzurri di Pillon sono ancora usciti tra i fischi del 'Castellani' e non hanno certamente soddisfatto i propri tifosi, tanto più se si calcola che nel prossimo turno i toscani dovranno affrontare la difficilissima trasferta di Torino. La partita non si era messa nemmeno male perchè, dopo una prima fase di studio, poco dopo la mezz'ora Dumitru aveva trovato un gol abbastanza fortunoso per un'indecisione di Pomini, ma la squadra non ne ha approfittato e al 4' del secondo tempo ha subito il pareggio di Masucci sugli sviluppi di un corner battuto da Sansone. La partita poi non ha offerto nient'altro, con ritmi bassi, tanti passaggi sbagliati e molti sbadigli: in molti speravano di vedere un Empoli con il sangue negli occhi, non questa squadra svogliata e statica.

    EMPOLI

    L'allenatore dell'Empoli, Giuseppe Pillon: 'Nel primo tempo siamo stati molto ordinati trovando il vantaggio, poi abbiamo regalato il calcio d'angolo e abbiamo subito gol. Quindi per un quarto d'ora siamo andati nel pallone. La prestazione non è stata buona come lo era stata a Bari. In questo momento siamo in difficoltà soprattutto mentale. I ragazzi dovrebbero essere più tranquilli, ma ora non lo sono anche perchè i risultati non arrivano. Andiamo a Torino per cercare di fare risultato, perchè abbiamo bisogno di punti. La classifica è meglio non guardarla e concentrarsi su quello che c'è da fare per migliorare'.

    Il centrocampista dell'Empoli, Mirko Valdifiori: 'Ci tenevamo a vincere e c'è un po' di rabbia per questa vittoria mancata. Ma dobbiamo tenere conto che stavamo affrontando una delle squadre più in forma di questo campionato contro un Empoli che ha ancora qualche problema. Oggi non volevamo perdere e ci teniamo questo punto per uscire da questo momento. Nelle partite come quelle di Torino tutti ci danno per spacciati... magari riusciamo a fare punti laggiù'.

    Il centrocampista dell'Empoli, Antonio Buscè: 'Ho avuto fastidi tutta la settimana e non stavo benissimo fisicamente. È un momento difficile, ma oggi giocavamo contro una squadra forte, che subisce pochissimi gol. Quando ho visto il loro attaccante che difendeva sulla linea di metà campo ho capito che sarebbe stato difficilissimo'.

    SASSUOLO

    L'allenatore del Sassuolo, Fulvio Pea: 'Non sono dispiaciuto, ma rammaricato. La partita l'avevamo preparata bene. Sapevamo che l'Empoli sarebbe partito forte e abbiamo provato a non dargli spazi, riuscendoci. Nel secondo tempo, dopo il pari, abbiamo cercato di vincere. La mia squadra ha giocato una buona partita, e ora voltiamo pagina e pensiamo a Grosseto. Siamo una squadra equilibrata che prende pochi gol, difendiamo tutti insieme e quando ci spingiamo in avanti ci rendiamo pericolosi'.

    Altre Notizie