Calciomercato.com

  • Empoli-Torino:| Le voci dallo spogliatoio

    Empoli-Torino:| Le voci dallo spogliatoio

    • Lorenzo Vannozzi

    Preziosissima vittoria dell'Empoli che, con un gol di Maccarone a metà del primo tempo, stoppa la capolista Torino grazie ad un primo tempo di grandissima intensità e voglia come da tempo non si vedeva al 'Castellani', e con una ripresa di sofferenza però con molto ordine e senza troppi affanni. Aglietti deve, almeno inizialmente, rinunciare a Tavano, ma prepara talmente bene la partita che la squadra fa la voce grossa sin dal primo minuto concretizzando questa superiorità al 25', quando Maccarone non lascia stampo a Benussi con un chirurgico diagonale dal limite. Nella ripresa i granata ci provano con tutte le loro forze, ma i toscani si difendono bene e riescono a portare fino al termine questa vittoria fondamentale in chiave salvezza. Quello di Empoli è storicamente un campo molto ostico per il Toro, che torna a casa a mani vuote, ma alle sue spalle ne approfitta soltanto il Verona, per cui per Ventura quella del 'Castellani' può rappresentare una sconfitta quasi indolore, seppur molto fastidiosa.

    EMPOLI

    L'allenatore dell'Empoli, Alfredo Aglietti: 'Cerco di trasmettere sempre la mia voglia, qualche volta ci riesco e altre volte no. Ci siamo rimboccati tutti le maniche e stiamo facendo bene, ma dobbiamo rimanere con i piedi per terra in quanto manca ancora tantissimo e fra poco arriva il caldo, che potrebbe incidere notevolmente. Pensiamo partita per partita. I ragazzi avevano grande voglia di fare bene e oggi l'hanno dimostrato: sono stati criticati un po' troppo, ma non va messo in discussione l'attaccamento che hanno per questa maglia'.

    TORINO

    L'allenatore del Torino, Giampiero Ventura: 'Dispiace per la sconfitta di oggi perché la squadra era in salute e l'abbiamo dimostrato. Nel primo tempo, nonostante il gol subito, abbiamo fatto bene così come nella ripresa, creando molte palle gol purtroppo senza riuscire a concretizzarle'.

    Altre Notizie