Calciomercato.com

  • UFFICIALE, Sarri lascia l'Empoli: 'Pronto per una grande'

    UFFICIALE, Sarri lascia l'Empoli: 'Pronto per una grande'

    Ai microfoni di Sky Sport, Maurizio Sarri spiega le ragioni della sua scelta di lasciare l'Empoli: "Con l'Empoli è stato raggiunto un apice. Non è più il caso di continuare e quindi da oggi sono libero". E ora il futuro: "Ci sono state delle situazioni avanzate col Milan, ho avuto contatti anche con la Roma. De Laurentiis stregato da me? Mi risulta sia stato stregato da Valdifiori. Io sono pronto a ripartire e se mi dovesse chiamare un grande club sono pronto".

    11.30 UFFICIALE, SARRI LASCIA L'EMPOLI - Il summit che ha visto protagonisti il presidente dell'Empoli Corsi, il ds Carli e l'allenatore Maurizio Sarri ha dato esito negativo. Il tecnico napoletano ha comunicato alla società che lascerà il club.

    Da parte sua il club toscano ha preso atto della decisione del tecnico e non si è opposta all'addio e il club si metterà alla ricerca di un nuovo allenatore. Si fanno i nomi di Marco Giampaolo (Cremonese), Roberto De Zerbi (Foggia), Massimo Rastelli (Avellino) e Pierpaolo Marino (Vicenza).


    L'allenatore ha dichiarato ai microfoni di Sky Sport che potrebbe anche non allenare nella prossima stagione: "Potrei anche fermarmi un anno, dipende da cosa mi offriranno"

    Il comunicato della società: "Dopo l´ennesimo incontro, la società Empoli FC ha preso atto della volontà del tecnico Maurizio Sarri di non voler continuare il rapporto che lo legava al club per altre due stagioni. L´Empoli quindi ha deciso di accettare le dimissioni presentate dall´allenatore. A Maurizio Sarri va il ringraziamento per tre anni pieni di emozionanti successi".

    EMOZIONI A CALDO - Ecco tutte le parole di Sarri: "Avevamo già parlato ieri, avevamo deciso che la storia finisce qui. Ho deciso io, la società mi è stata vicina finora. Devo solo ringraziare tutti, società, pubblico, città, giocatori: è stata una storia perfetta, spero sia un arrivederci. Il Cagliari? Penso di no. Non ho accordi, le probabilità di restare fermo sono alte. Se resto fermo, andrò a giro per Italia ed Europa a vedere, non c'è altro da fare. Nel calcio quando uno dice la verità non ci si crede mai, anche se spero la prossima settimana di trovare una soluzione. Mi piace lavorare, ma se non ci sarà pazienza, andrò in giro a studiare. Non ho accordi con nessuno. La Sampdoria? Non ci sono rimasto male, ci potrò restar male da domani in poi. Ora avevo in mente solo se finire con l'Empoli dopo un ciclo bellissimo. E' la pagina più importante e bella della mia carriera, anche dal punto di vista umano. Sono stato benissimo, è una storia irripetibile e l'affetto trovato qui non lo troverò altrove".

    LE PAROLE DI CARLI - Il presidente dell'Empoli Fabrizio Corsi ha voluto ringraziare il suo ex tecnico: "Siamo molto dispiaciuti, il mister ha manifestato la sua mancanza di stimoli, energie, per affrontare al meglio una nuova avventura con noi in Serie A: decisione anche giusta nel rispetto dell'ambiente e pure verso lui stesso che ci ha dato molto in questi tre anni. Mi auguro che vada in una panchina importante, e che vinca. Sostituti? Si, un paio di idee ci sono già, valuteremo ma non sono preoccupato. L'Empoli ha dimostrato negli anni di metterci molto del suo nel lavoro di questi allenatori, come la fiducia e l'equilibrio. Poi buona parte dello staff rimarrà".


    Altre Notizie