Calciomercato.com

  • Empoli, Zanetti: 'Difenderemo con i denti cosa abbiamo conquistato. Inter al top d'Europa, ma a volte...' VIDEO

    Empoli, Zanetti: 'Difenderemo con i denti cosa abbiamo conquistato. Inter al top d'Europa, ma a volte...' VIDEO

    Paolo Zanetti, tecnico dell'Empoli, presenta in conferenza stampa la sfida con l'Inter: "Cosa può provare a fare la squadra nel girone di ritorno? Penso che questi discorsi debbano essere fatti un po' più avanti. Se a marzo ci troveremo in questa condizione significa che saremo stati bravi a mantenere questo livello, ma in questo momento va difeso tutto quello che abbiamo ottenuto. Sapevamo la difficoltà che può avere una squadra come la nostra il secondo anno, per tanti motivi. Ogni stagione ha delle difficoltà diverse, va ragionata partita per partita. Affronteremo una grandissima squadra, dobbiamo difendere quel che abbiamo conquistato con i denti". 



    PLUS DAL PUNTO DI VISTA MENTALE - "Questa cosa fa la differenza e lo fa per una squadra come la nostra. Non possiamo prescindere da questo aspetto, dobbiamo sopperire la tecnica con altre cose. Abbiamo saputo unire queste cose, non dobbiamo mai sottovalutare l'aspetto mentale e la nostra unione che vedo in campo e in allenamento. Quando non lo facciamo diventiamo vulnerabili. Il nostro obiettivo rimane difficile ma grazie al loro lo stiamo facendo diventare possibile. Non dobbiamo cadere nei tranelli di pensare a quelle cose che non fanno parte della nostra dimensione".

    SFIDA ALL'INTER - "La gara è molto difficile perché l'Inter sta giocando ai suoi livelli in questo momento. E il livello è top non solo in Italia anche in Europa. Quando la squadra gira ha la capacità di rendere facile una finale. Noi non possiamo ragionare troppo sull'avversario, rischiamo così di essere una vittima sacrificale. Dobbiamo invece curare certi dettagli, facendo il nostro massimo sperando che loro non siano nella loro giornata migliore e che abbiano festeggiato tanto".



    CREDERCI - "Nel calcio si può fare tutto, noi ne siamo anche testimoni diretti. Il calcio è bello per questo, a volte chi è sfavorito riesce a ribaltare i pronostici. Mi piacerebbe vincere contro una grande squadra".

    SENZA GRASSI E MARIN, OCCASIONE PER HENDERSON? - "Penso che in questo momento Henderson sia quello che per caratteristiche si avvicina di più a un regista. Degli Innocenti, come ho detto altre volte, sta facendo un percorso e non mi sembrerebbe giusto mandarlo allo sbaraglio. Ripeto, Henderson non ha grande minutaggio ma ho tanta fiducia in lui".

    Altre Notizie