Calciomercato.com

  • Empoli, Zanetti: 'Ecco dove abbiamo compromesso la nostra partita'

    Empoli, Zanetti: 'Ecco dove abbiamo compromesso la nostra partita'

    Paolo Zanetti, allenatore dell'Empoli, ha parlato ai microfoni di DAZN dopo la sconfitta con la Roma all'Olimpico: "E' una partita che abbiamo compromesso subito con due calci d'angolo. E quando si rimane 2-0, si perdono le distanze. Nei primi 20 minuti non abbiamo fatto bene poi abbiamo fatto una buona partita ma non siamo riusciti a sfondare il loro muro difensivo".

    RIORGANIZZAZIONE - "Abbiamo rischiato quattro volte su quattro palle inattive e dovevamo trovare un accorgimento come abbiamo fatto. La Roma, vedendo i numeri, hanno questa caratteristica spiccata per fisicità ma anche con un battitore come Dybala".

    VICARIO - "E' una certezza, è un portiere da grande squadra. E come lui ci sono giocatori come Baldanzi, altro ragazzo che farà parlare di sé".

    ATTACCANTI - "A livello di costruzione abbiamo fatto molto bene, siamo arrivati sulla trequarti palleggiando ma ci è mancato l'ultimo pezzo. Merito dell'avversario che si è chiuso ed è difficile entrare. Quando la partita si mette in un certo modo, serve tanta qualità per scardinare la difesa".

    MERCATO - "La cosa più importante era mantenere il gruppo visto che ci sono tre-quattro giocatori che sono i nostri punti di forza. Ho chiesto alla società di mantenere il gruppo e così è stato. Non mi aspettavo fosse ancora migliorato. Siamo contenti così, è andato via chi voleva andar via e chi è arrivato ha entusiasmo".

    Altre Notizie