Calciomercato.com

  • Empolimania: a salvezza raggiunta tutti in discussione

    Empolimania: a salvezza raggiunta tutti in discussione

    • Paolo Lazzari
    A piccoli passi, ma l'obiettivo ormai è lì, a portata di mano. L'Empoli che pareggia contro il Palermo, in una gara a dire il vero assai bruttina, tecnicamente povera ed in definitiva avida di emozioni, si avvicina finalmente a quota 40. 

    Certo, la crisi del girone di ritorno non è finita: da 11 gare gli azzurri di Giampaolo non portano a casa una vittoria. Un'eternità, ma così come l'andata era stata spiazzante in positivo, ormai i tifosi hanno compreso che il ritorno è stato l'esatto opposto. Così una stagione che era iniziata per guadagnare la salvezze e si era evoluta in modo inatteso, adesso viaggia verso il raggiungimento dell'obiettivo dichiarato. 

    Poi si potrà programmare, meditando per tempo sul futuro, a cominciare dal mister. Il black out di questa seconda parte di stagione ha annacquato i risultati ed il bel calcio delle prime 18 gare e, ad obiettivo acquisito, si rifletterà non poco sui motivi che hanno portato al tracollo azzurro. Giocatori, allenatore, preparatori: tutti saranno messi in discussione. Prima però bisogna mettere via altri 3-4 punti e la statistica può dare una mano: prima o dopo l'Empoli tornerà al successo. 

    Altre Notizie