Calciomercato.com

  • Empolimania: i voti al mercato azzurro

    Empolimania: i voti al mercato azzurro

    • Paolo Lazzari
    Il gong del mercato è scoccato inesorabile anche per questa sessione estiva e, adesso, è tempo di primi bilanci. Proviamo allora a dare un voto ad ogni reparto degli azzurri alla luce dei nuovi innesti: gioco semplice sulla carta, ma che dovrà poi confrontarsi con il crudo impatto del campo. La difesa è da 6: è vero, sono partiti pezzi da novanta come Sepe, Rugani e Hysaj, ma Skorupski è un portiere esperto, Tonelli è rimasto e Costa e Camporese possono far bene. Qualche dubbio invece sull’acquisto in extremis di Cosic: non sembra che l’ex Pescara possa alzare l’asticella là dietro. 

    Il centrocampo si guadagna un 6.5: è rimasto Saponara, il migliore “acquisto” per gli azzurri e sono arrivati Buchel e Paredes, due che possono dare un contributo importante in termini di impostazione e quantità, senza dimenticare che Ronaldo potrebbe anche esplodere. 

    Davanti il voto è 6: alla fine l’Empoli è riuscito a portare a casa l’obiettivo principale, una punta da affiancare a Maccarone e che possa, almeno sulla carta, risultare più impattante di Pucciarelli. Ecco dunque Livaja: una certa esperienza, determinazione, visione dello specchio. Adesso la parola passa al campo: Giampaolo ha però il materiale giusto per salvarsi. 

    Altre Notizie