Calciomercato.com

  • Empolimania: il miglior acquisto è mantenersi così, ma occhio a Rebic e Verde

    Empolimania: il miglior acquisto è mantenersi così, ma occhio a Rebic e Verde

    • Paolo Lazzari
    Un calciomercato di "contenimento": potremmo definirla così, la finestra di gennaio, per quanto concerne la situazione dell'Empoli. Squadra che vince e convince, del resto, non si cambia: a maggior ragione se in corsa. Un concetto esplicitato nitidamente anche dal ds Carli: no, non partirà nessuno nel prossimo mese. 

    Se davvero così sarà, se il club riuscirà a respingere al mittente le sirene per Saponara e le lusinghe per Barba, Tonelli e Zielinski (ma occhio anche a Paredes), allora il miglior acquisto di questo calciomercato verrà confezionato: mantenere la rosa attuale. 

    Certo, qualcosa si può e si deve fare in entrata, perché non è immaginabile che ritmo e concentrazione restino inalterati da qui a maggio. Il settore che ha maggiore urgenza di ricambi è senza dubbio l'attacco: Pucciarelli e Maccarone devono avere un alter ego che li faccia rifiatare, oltre a Livaja. Ante Rebic, della Fiorentina, è il primo indiziato in questo senso. A centrocampo sembra fatta per Daniele Verde, 6 mesi al Frosinone, di proprietà della Roma: dinamismo e qualità iniettati in rosa. Qualcosa potrebbe essere fatto anche in difesa se, alla fine, uno tra Bittante e Camporese dovesse lasciare il gruppo: solo in quel caso servirebbe un nuovo innesto. 

    Altre Notizie